Sport
stampa

olimpiadi

Tokyo. Esordio con sconfitta per Enrico Rossi nel beach volley

Il cesenaticense tornerà in campo mercoledì 28 luglio alle 13 italiane

Foto Ufficio stampa Coni

Si sono aperte con una sconfitta per 2-0 le Olimpiadi a Tokyo 2020 di Enrico Rossi e Adrian Carambula. Inseriti nella Pool C del comparto maschile di beach volley, i due atleti dell’Aeronautica militare sono stati battuti nel match d’esordio dagli statunitensi Jacob Gibb e Tri Bourne. Il primo set ha visto un avvio col turbo per il team Usa che si è portato in avanti sul 6-1 e poi sul 10-5. Il duo azzurro ha ricucito il divario fino al 18-16 ma non è riuscito a invertire il parziale finito 18-21 in favore degli avversari.

Più combattuto è stato il secondo spicchio di gara: c’è stato un lungo botta e risposta, prima sul 12 pari, e poi sul 19-19. Rossi e Carambula sono stati però piegati dagli statunitensi col punteggio di 19-21 che è valso la sconfitta.

“L’emozione e la tensione hanno giocato un brutto scherzo a inizio match - spiega il romagnolo dopo la gara durata 41 minuti - compromettendo il primo set e giocando solo da metà di esso in poi. Purtroppo usciamo sconfitti da questa magnifica arena ma nulla è compromesso… solo una falsa partenza”.

Il cesenaticense tornerà in campo mercoledì 28 luglio alle 13 italiane contro i qatarioti Cherif-Ahmed, vincitori sugli svizzeri Heidrich-Gerson (2-0).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tokyo. Esordio con sconfitta per Enrico Rossi nel beach volley
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento