Sport
stampa

calcio serie c

Tra poco in campo il Cesena contro la Vis Pesaro

Oggi alle 16 all'Orogel stadium Dino Manuzzi. Diretta su Raisport

Mister Viali, con Medri, a Padova. Foto Marco Rossi

Sarà un Cesena privo di otto effettivi, quello che ospiterà oggi la Vis Pesaro alle 16. In totale emergenza, senza Giacomo Zecca squalificato e i lungodegenti Tonetto, Munari, Capanni e Ardizzone (guaio alla caviglia), si sono aggiunti gli infortunati Maddaloni (problema di natura post-Covid), Borello (dolore ai tendini), Di Gennaro (fastidio muscolare ai flessori, gli esami non hanno evidenziato lesioni).

Si siederà in panchina, per la prima volta dopo l’infortunio, Lorenzo Gonnelli, ma non sarà del match, uno scampolo di gara invece potrebbe giocarlo Salvatore Caturano. “Vogliamo fare una grande partita con la Vis Pesaro, senza guardare agli assenti. Siamo ai minimi termini, i convocati sono 19, ma non voglio alibi. Chi scenderà in campo è pronto a giocare con i marchigiani, vittoriosi meritatamente contro la Feralpisalò. Rispetto all’andata hanno cambiato qualcosa, giocano col 3-5-2, in difesa sono molto forti fisicamente. Noi dovremo essere veloci a muovere palla e a metterli in difficoltà”.

I romagnoli hanno lasciato lo scalpo a Fermo, con un cocente 2-1 che ha fatto seguito allo 0-0 conseguito a Padova. “Se una prestazione fatta meno bene - illustra il tecnico William Viali alla vigilia - va a ridimensionare sei mesi di lavoro, penso che ci sia poco equilibrio nelle analisi. Il Cesena di Fermo non mi è piaciuto, ma domani mi aspetto un Cavalluccio con la sua mentalità, ritmo e volontà di comandare la partita, pur concedendo poco. Noi andiamo in campo con una identità precisa, mercoledì ci siamo riusciti meno bene del solito. Voglio rivedere l’intensità e lucidità che ci fanno gestire le partite”. La terza gara in una settimana metterà a dura prova la tenuta fisica degli uomini di Viali, un incitamento è però arrivato dalla Curva Mare: attraverso un comunicato, i vertici del tifo organizzato hanno apprezzato il cammino fin qui fatto dai bianconeri ma non supporteranno, con iniziative collettive, la squadra, consci delle difficoltà sanitarie presenti in questo periodo. “Mi ha fatto molto piacere sapere che i tifosi sono soddisfatti del nostro campionato. Non avendo il termometro della Curva, sono contento. Voglio sottolineare la sensibilità che hanno: pensare che sia più importante il momento storico in cui viviamo rispetto alla loro passione, mi rende ancora più orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra e di questo gruppo”.

La diretta della gara sarà in onda su RaiSport e in differita alle 22,30 di domenica su Teleromagna (canale 14).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tra poco in campo il Cesena contro la Vis Pesaro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento