Sport
stampa

calcio serie c

Un mister Viali molto fiducioso nel prepartita in vista del Carpi

Domani sera di gioca all'Orogel stadium Dino Manuzzi. La partita sarà in diretta su Raisport

Nella foto, il mister del Cesena, William Viali. Foto Marco Rossi

Ancora galvanizzato per il successo allo scadere in rimonta ottenuto a Fano, domani sera il Cesena ospiterà il Carpi, nel posticipo di Serie C. I bianconeri faranno ritorno all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” ma continua a tenere banco la situazione legata all’infermeria, che è ancora affollata. Tra i convocati mancano gli qualificati Maddaloni e Petermann, mentre Gonnelli, Caturano, Capanni sono ancora fermi ai box. Munari è in dubbio a causa di un problema emerso mercoledì scorso, mentre l’unico a rientrare è Tonetto.

La condizione di chi è reduce dal Covid-19 è ancora tutta da verificare e preoccupa William Viali. “Devo continuare a fare considerazioni come ho fatto prima di Fano - spiega il tecnico alla conferenza di presentazione della partita di questa mattina - qualcuno mi ha dato degli input precisi, altri meno. Non sono così sicuro dello stato di forma di chi è ritornato dal Covid e cambierò ancora qualcosa”.

Di fronte al Cesena arriverà un Carpi molto discontinuo in termini di risultati e sulla cui panchina è tornato Sandro Pochesci, dopo le dimissioni di Luciano Foschi dello scorso 12 febbraio. “All’andata abbiamo incontrato una squadra partita fortissimo. Noi stavamo bene, ma abbiamo dovuto affrontare il primo trauma da gestione Covid. La squadra ha fatto una discreta prestazione, ma ci siamo spenti nel finale. Ora la situazione è diversa, abbiamo svolto un percorso di crescita, mentre loro hanno fatto tornare Pochesci e, in queste due gare che ha fatto, ho rivisto la stessa squadra dell’andata. Mi aspetto una partita tosta come quella dell’andata, perché il Carpi è molto aggressivo in fase di non possesso palla, hanno intensità e qualità nel ribaltare l’azione. In difesa vedo molta fisicità, sarà una sfida non facile da aprire”.

Nonostante le scorie da dover ancora smaltire, il Cavalluccio ha tutte le intenzioni di fare risultato e Viali è fiducioso, “conosco il mio gruppo, c’è grande equilibrio. Siamo tornati in campo giovedì e abbiamo ritrovato la stessa armonia antecedente allo stop per via del Covid. Non possiamo mollare mai e adagiarci. Inizia ora il tour de force per un mese e mezzo, dovremo avere una grande forza di sacrificio”.

Il fischio d’inizio tra Cesena e Carpi è previsto domani sera alle 21, con diretta su Raisport e Elevensports. La differita è in programma martedì sera, sul canale 14 di Teleromagna, alle 22.30

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un mister Viali molto fiducioso nel prepartita in vista del Carpi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento