Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali pre Matelica-Cesena: "Dimostrare continuità"

I bianconeri del Cavalluccio faranno visita allo stadio “Helvia Recina” di Macerata per affrontare il Matelica alle 15 di domani.

Viali e Medri (foto Marco Rossi)

Con Giacomo Satalino al rientro dopo l’infortunio ma senza Luca Ricci fermo a causa di un’infiammazione agli adduttori, il Cesena affronta la 12esima giornata di campionato di Serie C.

I bianconeri di William Viali faranno visita allo stadio “Helvia Recina” di Macerata per affrontare il Matelica alle 15 di domani. “È una squadra che crede in quello che fa - attacca così il tecnico del Cavalluccio alla vigilia dell’incontro - e ci riesce bene. Dopo 11 partite non è un caso che sia lì in quella posizione in classifica. I biancorossi muovono rapidamente palla, hanno personalità, coraggio e sono bravi a far partire da lontano il gioco”. L’identikit si completa poi con la mancanza di “paura nell’affrontare l’avversario a viso aperto. I gol che hanno segnato sono tanti ma ne hanno subito qualcuno in più di noi”.

In classifica i bianconeri sono al settimo posto, insieme proprio ai marchigiani e alla Triestina. Stesse reti realizzate, 17, ma sono 14 quelle incassate dal Cavalluccio, cinque in meno rispetto agli avversari. L’obiettivo, dopo i sette punti raccolti in otto giorni è di continuare a inanellare un altro risultato positivo. “La cosa che mi salta più all’occhio - prosegue Viali - è che dopo due vittorie di fila la volta scorsa siamo stati sconfitti a Carpi. Abbiamo la possibilità di far vedere che siamo cresciuti e dimostrare di dare continuità ai risultati, su questa cosa voglio martellare. Una squadra normale diventa importante solo così”.

Tra i 23 convocati mancano anche Cortesi e Caturano, l’attaccante si è sottoposto venerdì a esami strumentali che hanno certificato, rispetto al precedente controllo, un miglioramento nella cicatrizzazione della lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Tra i pali ci sarà un ballottaggio tra Nardi e Satalino, mentre in mediana potrebbe rivedersi Collocolo, assente negli ultimi turni. La gara sarà in chiaro sui canali social di Eleven Sports, in differita alle 22,30 di domenica 22 novembre.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali pre Matelica-Cesena: "Dimostrare continuità"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento