Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Pescara-Cesena: "Sarà una partita aperta e divertente"

Oggi alle 21 i romagnoli avranno un temibile scontro diretto allo stadio “Adriatico” con una delle inseguitrici interessate al terzo posto

Viali (foto: Marco Rossi)

Il pullman del Cesena è partito in direzione Pescara, percorrendo l’A14 verso Sud, prossimo avversario dei bianconeri nell’ultimo turno infrasettimanale stagionale di Serie C. Oggi alle 21 i romagnoli avranno un temibile scontro diretto allo stadio “Adriatico” con una delle due inseguitrici interessate al terzo posto - l’altra è la Virtus Entella - ora difeso da Caturano e compagni con cinque punti di vantaggio.

“Sono a pari punti - afferma Viali alla vigilia -. Faccio fatica a fare un nome sulla favorita, restiamo concentrati su di noi. Incontreremo entrambe: una in casa e una fuori. Lotteremo in tutte e due le gare per mantenere il terzo posto fino ai playoff”.

Sono 21 i calciatori chiamati a raccolta per la sfida con il Delfino. Torna Ilari dalla squalifica, mentre indisponibili restano i soliti Mulè, Calderoni, Rigoni, Missiroli e Zecca. Si rivedrà Maddaloni in panchina, al rientro dopo un lungo infortunio e il rodaggio superato sabato a Perugia con la Primavera ha dato buoni segnali. “Non ho mai fatto scelte in funzione dell’avversario - continua Viali -. Dobbiamo però rimetter in pista gente come Tonin e Pittarello e mantenere benzina nelle gambe. Spero da mercoledì di ritrovare anche Missiroli e Zecca”.

Lo 0-1 strappato a Pistoia domenica scorsa dà seguito all’altro successo casalingo ottenuto con il Teramo. Il Cavalluccio ora è maturo: nonostante le numerose defezioni, sa anche soffrire senza sbandare per centrare la vittoria. “Se vediamo gli ultimi risultati scaturiti dal campo, son partite diverse perché, noi compresi, ci si gioca tanto in base ai propri obiettivi. Quello che accade non è sempre uguale quando i playoff si avvicinano”.

Un dato che è molto importante proviene dalla difesa: sono le 18 gare terminate a porta inviolata. “È un numero notevole. Vuol dire che la squadra è compatta, dopo che raggiunge il vantaggio”. Sarà una dura prova quella con i ragazzi allenati da Gaetano Autieri, nell’ultimo turno vittoriosi in rimonta in pieno recupero per 1-2 ai danni dell’Olbia. “Il Pescara non perde in casa dal 19 ottobre col Modena (prima aveva perso solo con la Reggiana, ndr). Siamo consapevoli che sarà una partita complicata. Hanno grande qualità nella rosa e nei singoli, sono capaci di giocare in modi diversi”. Come i romagnoli sono due le vittorie di fila in tasca, si preannuncia quindi una contesa dall’alto tasso di spettacolo. “Sarà una partita aperta e divertente - termina così il tecnico bianconero - con due squadre che cercheranno di far la partita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Pescara-Cesena: "Sarà una partita aperta e divertente"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento