Sport
stampa

Post Covid-19

Voucher sport, pubblicato l'avviso per le domande

Sostegno per l'iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati sportivi stagione 2020/2021. Dal 5 al 30 ottobre si possono inviare le domande

Voucher sport, pubblicato l'avviso per le domande

Sul sito del Comune di Cesena è stato pubblicato l’“Avviso pubblico per la concessione di contributi alle famiglie a sostegno dei costi di iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati sportivi per l’anno sportivo 2020/2021 – Voucher sport”.

Le risorse finanziarie assegnate dalla Regione Emilia-Romagna al Comune di Cesena per la concessione dei voucher ammontano a 63.900 euro, oltre a 6.450 euro destinati alle famiglie con 4 o più figli. “Lo sport – commenta l’assessore allo Sport Christian Castorri – è fondamentale nel percorso di crescita e di integrazione dei nostri ragazzi. Questa misura infatti guarda all’aspetto educativo dell’attività sportiva ma cerca primariamente di fornire un aiuto concreto alle famiglie più numerose che in questa fase di emergenza e con la ripartenza di corsi, attività e campionati sportivi, possono trovarsi in difficoltà economica. Ciascuna famiglia pertanto potrà beneficiare di un voucher con valore totale pari alla somma della quota prevista per tre figli, ovvero 250 euro, e di ulteriori 150 euro dal quarto figlio in poi”.

 

Il voucher è concesso al nucleo familiare per l’iscrizione dei figli a corsi, attività e campionati di associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni, al Registro parallelo Cip, per l’anno sportivo 2020/2021. Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un voucher il cui valore è calcolato in base al numero dei figli che praticano attività sportiva nella seguente misura: alle famiglie con un figlio spetta un voucher di 150 euro, con due figli pari a 200 euro, con tre figli pari a 250 euro e ulteriori 150 dal quarto figlio in poi.

 

Possono presentare domanda le famiglie residenti sul territorio comunale con figli minori che praticano attività sportiva e rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni (nati dal 2004 al 2014) e giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni (nati dal 1994 al 2014), iscritti, al momento della domanda, a campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive, per l’anno 2020/21.

 

Le domande devono essere presentate da lunedì 5 a venerdì 30 ottobre esclusivamente online. Al modulo dovrà essere obbligatoriamente allegata la documentazione di iscrizione ai corsi, attività e campionati sportivi, rilasciata dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche. Per tutte le informazioni consultare il sito del Comune di Cesena alla sezione Notizie.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Voucher sport, pubblicato l'avviso per le domande
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento