Valle Savio
stampa

Emergenza sanitaria

Covid, 220 sorvegliati a Mercato Saraceno. Appello alla responsabilità di Monica Rossi

La sindaca ha fornito ieri sera gli ultimi dati sull'andamento dell'epidemia nel piccolo comune. Il numero di casi positivi è salito ad oggi a 55

Monica Rossi, sindaca di Mercato Saraceno

La sindaca ha fornito ieri sera gli ultimi dati sull'andamento dell'epidemia a Mercato Saraceno. Il numero di casi positivi è salito ad oggi a 55, mentre son ben 220 cittadini in sorveglianza sanitaria attiva.

"È un numero significativo - ha spiegato Monica Rossi - che potrebbe ancora aumentare nei prossimi giorni, dato che ci sono sempre più positività che entrano all'interno di nuclei familiari. Il Dipartimento di igiene pubblica sta monitorando a fondo la situazione, provvedendo a indagare i casi che riscontrano maggiori possibili criticità".

"Se da un lato dobbiamo mantenere la calma, poiché la situazione e impegnativa ma affrontabile, dall'altro dobbiamo cercare tutti di rispettare, e far rispettare dai nostri congiunti, le fondamentali regole di comportamento che tutti ben conosciamo. Non saranno tollerate in alcun modo azioni che violino queste norme. Solo insieme, tutti insieme, con il rispetto reciproco che una società richiede, potremo uscire da questa situazione il prima possibile e nel modo migliore".

"Ribadisco nuovamente che coloro che sono stati notificati in stato di sorveglianza sanitaria attiva non possono in alcun modo lasciare la propria abitazione. Evitate sempre i contatti non necessari, per evitare di dover osservare eventuali periodi di isolamento domiciliare".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Covid, 220 sorvegliati a Mercato Saraceno. Appello alla responsabilità di Monica Rossi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento