Valle Savio
stampa

Servizi

Sarsina, nido "Santa Maria Annunziata" gratuito

Il sindaco Enrico Cangini: "Misura importante che favorisce la conciliazione vita-lavoro, grazie ai fondi della Regione"

Enrico Cangini va al nido

Dall’anno scolastico passato 2023-2024, il Comune di Sarsina è riuscito a realizzare la gratuità per il servizio di nido 0-3 anni per gli iscritti alla scuola Santa Maria Annunziata. Questo è stato possibile grazie grazie a un contributo di 85.000 euro che la Regione ha destinato al Comune.

Le famiglie, che già ricevono il bonus Inps da parte dello Stato, si vedranno riconosciute la parte mancante, compresa di oneri accessori (mensa, pre post scuola) attraverso il contributo erogato dal Comune con i fondi regionali.

L'iniziativa fa seguito alla recente estensione che il nido di Sarsina ha attuato abbassando l’età di accesso a 9 mesi di vita.

“Siamo molto orgogliosi di questo servizio che abbiamo sostenuto anche grazie all’impegno della Fism, del parroco don Rudy Tonelli, dei volontari e del personale scolastico – commenta in una nota il sindaco Enrico Cangini -. In questi giorni abbiamo liquidato alle famiglie la prima parte di contributo e nelle prossime settimane liquideremo il saldo. Si tratta di una misura importante che punta a favorire l’accesso al nido e a consentire una miglior conciliazione vita-lavoro soprattutto per le giovani madri. Pensiamo sia un bel segnale nei confronti delle famiglie delle aree collinari e montane, già penalizzate, che si basa sul concetto di welfare alle famiglie e sull’importanza del percorso educativo a partire già dai primi anni di vita. Un risultato che non avremmo mai potuto raggiungere senza il contributo della Regione”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sarsina, nido "Santa Maria Annunziata" gratuito
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento