Cesena
stampa

Natale 2024

Adunata dei poeti in Corte Dandini

Dalle 16, chi ha una poesia di Natale da recitare è invitato a partecipare

Poeti in Corte Dandini. Foto archivio Sandra&Urbano

Domenica 24 dicembre adunata dei poeti in Corte Dandini a Cesena. Dalle 16 chi ha una poesia di Natale da recitare è caldamente invitato. L’occasione è aperta al pubblico. Saranno offerti vin brulè e ciambella.

"La magia del Natale si esprime anche attraverso le parole alate di una poesia, che vaga nell’aria, s’impregna di festa, si deposita nei cuori - commentano gli organizzatori dell'evento -. Niente di meglio, dunque, che recitare in compagnia i versi che il Natale ispira, ed ha ispirato, ai poeti di tutti i tempi, anche quelli che la guerra ha reso sofferti. Ci vuole un’occasione per celebrare insieme il Natale in poesia. 

Il luogo c’è già, la bottega dei fotografi Sandra e Urbano in Corte Dandini a Cesena. La data va da sé, domenica 24 dicembre, Vigilia di Natale, dalle 16 alle 18. I poeti che hanno una loro lirica sul tema sono caldamente invitati a partecipare, anticipando la loro adesione al numero telefonico 338 5898760 (anche solo attraverso un messaggio). Oltre una quindicina i poeti che hanno già confermato la loro partecipazione".

"Sarà prima di tutto un’occasione di festa sull’onda dello straordinario che esplode nel quotidiano e lo rallenta in barba alla frenesia che ci sommerge ogni giorno - continuano -. Si accolgono i poeti e i non poeti, chi vuole recitare una lirica o un racconto, e chi vuole solo ascoltare, ci si fanno gli auguri nella calda atmosfera dell’amicizia, si beve vin brulè e si mangiano ciambella e panettone. Grazie alla generosità di Sandra e Urbano, fotografi ma anche promotori culturali con grande divertimento e passione. Tiene le fila Elide Giordani."

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Adunata dei poeti in Corte Dandini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento