Cesena
stampa

Inclusione

Alunni con disabilità, il Comune conferma il trasporto scolastico per 27 studenti

L'Amministrazione comunale lavora alla nuova convenzione triennale con le associazioni del territorio

Foto di falco da Pixabay

Fino al termine dell’anno scolastico in corso l’Amministrazione comunale e alcune realtà del Terzo settore continueranno a collaborare nell’ambito di quanto previsto dalla convenzione triennale, sottoscritta nel 2021, riguardante il servizio di accompagnamento degli alunni disabili frequentanti le scuole di Cesena, ma si sta già lavorando sulla nuova convenzione. Lo rende noto il Comune di Cesena.

Il servizio assicura alle famiglie di 27 alunni (dall’infanzia alle scuole secondarie di secondo grado) un servizio gratuito che corrisponde a un investimento annuale del Comune pari a 124mila euro

"Si tratta di interventi finalizzati a garantire il diritto allo studio e promuovere l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità - spiega in una nota l’assessora ai Servizi per la persona e la famiglia Carmelina Labruzzo - che, in questo specifico caso, assicuriamo grazie a quattro associazioni cittadine: Anffas, Arci solidarietà cesenate, Auser e Croce Verde di Cesena. A questo fondamentale servizio si affianca l’inserimento di educatori di sostegno, figure professionali che prendono in carico gli alunni nel post scuola. Ad oggi c’è ancora molto da fare per poter parlare di una scuola realmente inclusiva. È nostro dovere continuare a lavorare in questa direzione".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Alunni con disabilità, il Comune conferma il trasporto scolastico per 27 studenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento