Cesena
stampa

Banca locale, tempo di rinnovi

Credito cooperativo romagnolo, domani la prima riunione del Consiglio di amministrazione

I nove consiglieri sono Luciano Abbondanza, Stefano Bernacci, Luca Bettini, Romeo Dell’Amore, Anna Grazia Giannini, Graziano Gozi, Roberto Romagnoli, Monica Turroni e Adamo Zoffoli

Credito cooperativo romagnolo, domani la prima riunione del Consiglio di amministrazione

Si insedia il nuovo Consiglio d’Amministrazione del Credito Cooperativo Romagnolo. Lo rende con un comunicato stampa la banca stessa.

Lo scorso 5 maggio si è svolta l’Assemblea dei Soci del Credito Cooperativo Romagnolo con la modalità del Rappresentante designato (notaio Marco Maltoni), assemblea che fra i vari punti all’Ordine del giorno ha approvato il Bilancio 2021 con un’ampissima maggioranza (solo 7 i voti contrari) e ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali, anche questo punto approvato con un larghissimo consenso.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, ridotto da 11 a 9 componenti come previsto dallo Statuto, risulta composto dai consiglieri Luciano Abbondanza, Stefano Bernacci, Luca Bettini, Romeo Dell’Amore, Anna Grazia Giannini, Graziano Gozi, Roberto Romagnoli, Monica Turroni e Adamo Zoffoli.

Il Collegio sindacale, completamente rinnovato, è composto da Luca Lorenzi (presidente), Ester Castagnoli e Isabella Landi (sindaci effettivi), Silvia Cecchini e Aldo Ferretti (sindaci supplenti).

Eletto anche il Collegio dei Probiviri con Mirco Coriaci (presidente), Arturo Alberti e Stefano Pollice (probiviri effettivi), Silvia Montanari e Roberto Pinza (probiviri supplenti).

I nuovi organi sociali sono ora pronti a insediarsi: la prima riunione del Consiglio di amministrazione si terrà domani, giovedì 12 maggio, per l’espletamento delle formalità necessarie ai fini dell’accettazione degli incarichi e le nomine delle cariche sociali previste dalla normativa e dallo Statuto.

 

Credito Cooperativo Romagnolo fa parte del Gruppo BCC Iccrea

Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato che al 31 dicembre 2021 si è attestato a 179 miliardi di euro, in aumento di 9,7 miliardi di euro (+5,7%) rispetto al 31 dicembre 2020. Il Gruppo è costituito oggi da 122 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate dalla capogruppo, BCC Banca Iccrea. Le BCC del Gruppo al 31 dicembre 2021 hanno realizzato su tutto il territorio italiano circa 89 miliardi di euro di impieghi netti e una raccolta diretta da clientela ordinaria pari a circa 122 miliardi di euro, contando più di 3 milioni di clienti e 845 mila soci. Il patrimonio netto consolidato è salito a 10,7 miliardi di euro e i fondi propri a 12 miliardi di euro. Il Gruppo ha totalizzato un utile netto di 461 milioni di euro, CET 1 Ratio del 17,7% e un TCR del 18,9% (dati al 31/12/2021).

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Credito cooperativo romagnolo, domani la prima riunione del Consiglio di amministrazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento