Cesena
stampa

Rapporti internazionali

Dal Giappone per studiare il Pug di Cesena-Montiano

Il professor Mashiko Tomoyuki ha incontrato l’assessora alla Programmazione urbanistica Cristina Mazzoni

(foto: Comune Cesena)

È arrivato dal Giappone per studiare da vicino il Pug, Piano urbanistico generale di Cesena-Montiano e per approfondire il percorso partecipativo precedente all'approvazione del documento strategico. Si tratta dell'architetto Mashiko Tomoyuki, professore della Faculty of Urban environmental sciences di Tokyo. Lo rende noto il Comune di Cesena.

Questa mattina nella Sala degli specchi di Palazzo Albornoz, l’assessora alla Programmazione urbanistica Cristina Mazzoni e la dirigente del settore comunale Governo del territorio Paola Sabbatini hanno ricevuto il docente giapponese.

“Il professore Mashiko Tomoyuki - fa sapere l'assessora - si è dedicato in modo scrupoloso al Pug, inteso non come piano di settore ma piano a carattere strategico intersettoriale, trasversale e corale rispetto a tutti settori dell’Ente. Il nostro ospite ha poi evidenziato l’importanza dell’inclusione e partecipazione dei cittadini all’interno del processo decisionale, la promozione di un approccio multidisciplinare così come dell’efficacia della collaborazione tra ambito pubblico e privato. Inoltre anche la fase di monitoraggio è stata definita indispensabile per il corretto funzionamento delle azioni e politiche applicate alla città e al territorio”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dal Giappone per studiare il Pug di Cesena-Montiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento