Cesena
stampa

Cultura

Dalla Regione 256.500 euro per la cultura in provincia

Pubblicata oggi la graduatoria relativa alla Legge Regionale 37/1994 

Dalla Regione  256.500 euro per la cultura in provincia

 

È stata pubblicata oggi la graduatoria relativa alla Legge regionale 37/1994 “avviso per il sostegno a progetti di promozione culturale promossi da organizzazioni, associazioni, istituzioni culturali per attività di dimensione sovralocale e da comuni e unioni di comuni” che ha finanziato 44 progetti promossi da Comuni e Unioni di Comuni, e 174 progetti di associazioni, organizzazioni e istituzioni.

 

“Il nostro territorio si conferma, ancora una volta, molto sensibile e attento ai temi culturali, dagli eventi ai progetti – afferma la consigliera regionale Lia Montalti –. In Provincia di Forlì-Cesena sono stati approvati 6 progetti presentati da Comuni e Unioni per un valore economico pari a 113.200 euro. Mentre 16 sono i progetti presentati da associazioni, organizzazioni e istituzioni e finanziati con 143.300 euro. Dal Si Fest a Borgo Sonoro, da Percorsi sonori a Borghi allegri, dalla Fondazione Casa Artusi a We Reading, sono tanti i progetti approvati, segno di grande vitalità e creatività, fattori necessari allo sviluppo dell’intero territorio regionale”.

 

“Siamo convinti che la cultura rappresenti un vero motore di crescita sia economica che sociale dei territori – prosegue Lia Montalti – e la nostra regione costituisce, da questo punto di vista, una realtà estremamente ricca, sia sul piano strutturale che in relazione alle numerose iniziative e attività promosse da soggetti e organismi pubblici e privati. Le ingenti risorse stanziate con questo bando, e i progetti vincitori, confermano tutto ciò”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dalla Regione 256.500 euro per la cultura in provincia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento