Cesena
stampa

Cronaca

Due arresti per due rapine in città

La Polizia è intervenuta in un locale del centro e al Conad Montefiore

(foto creative commons di sv1ambo da flickr.com)

Diversi gli interventi a Cesena che hanno visto coinvolti gli operatori della Polizia di Stato nella settimana appena trascorsa.

È di mercoledì scorso un arresto per rapina impropria e per falsa dichiarazione di generalità ai danni di un cittadino del 1994, di origine jugoslave ma residente a Cesena.

Mentre era in un locale vicino piazza del Popolo, l'uomo si era impossessato del cellulare di una commessa con la scusa di domandarle alcune informazioni, per poi allontanarsi. La cameriera si era accorta subito dell’accaduto e, portandosi all’esterno del locale, ha constatato la presenza del giovane con in mano proprio il telefono cellulare che le aveva sottratto. Decisa ad affrontarlo, la donna si è avvicinata chiedendogli contezza del perché avesse tra le mani il suo telefono. Il ladro, allora, ha reagito in modo agitato e violento, iniziando a urlare contro la giovane e a spintonarla per darsi alla fuga. La cameriera, tuttavia, è riuscita a trattenerlo fino all’arrivo delle forze dell’ordine che erano state nel frattempo allertate.

Una volta sul posto, la Polizia ha fermato il ragazzo il quale ha dichiarato agli operatori false generalità al momento dell’identificazione. L'arresto è stato poi convalidato dal pubblico ministero di turno.

Nella giornata di sabato 9 settembre un altro arresto è stato realizzato, sempre relativo a una rapina impropria, a opera di un italiano avvenuto presso il supermercato Conad del Montefiore.

L’uomo di 61 anni, durante la mattinata, si era recato presso il punto vendita e qui era stato notato dagli operatori del centro commerciale e da un addetto alla vigilanza per i suoi atteggiamenti circospetti. L'uomo è stato quindi seguito nei suoi spostamenti tra gli scaffali dove, sempre con fare circospetto, prelevava diversi prodotti che poggiava nel carrello al cui interno precedentemente aveva sistemato uno zaino.

Giunto alle casse automatiche il soggetto ha proceduto al pagamento di una minima parte dei prodotti prelevati e si è diretto verso l’uscita. A quel punto l’addetto alla sicurezza ha fermato l'uomo che ha reagito in modo violento spingendo l’operatore, che nel frattempo riceveva il supporto di altri addetti. Di lì a poco sono sopraggiunte le volanti del Commissariato che subito lo hanno bloccato, in quanto agitato e poco collaborativo. L'uomo è stato quindi arrestato e accompagnato presso gli uffici di polizia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Due arresti per due rapine in città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento