Cesena
stampa

Cultura

Gli "innesti" di Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri e Guido Guidi alla galleria del Ridotto

Prosegue a Cesena la rassegna “Ciò che ci rende umani”. Ieri l'inaugurazione della mostra, fra parole e immagini

Da sinistra: Gualtieri, Guidi e Ronconi (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Prosegue a Cesena la rassegna “Ciò che ci rende umani”, realizzata da Teatro Valdoca in collaborazione con il Comune di Cesena ed Emilia Romagna Teatro Ert.

Ieri pomeriggio, venerdì 27 ottobre, è stata inaugurata la mostra “Innesti”, a cura di Cesare Ronconi, alla Galleria del Ridotto. Un dialogo tra i teatrini in miniatura ideati da Ronconi, i Quaderni di Mariangela Gualtieri e le immagini di “Cantos”, uno dei primi spettacoli della Compagnia, scattate da Guido Guidi. Un viaggio inedito per scoprire "cosa c’è dietro gli spettacoli".

Alle 18 di oggi, sabato 28 ottobre, al Palazzo del Ridotto, sarà possibile ascoltare Francesca Mannocchi in un dialogo on line con Mariangela Gualtieri dal titolo “Prova a cantare il mondo mutilato”. La giornalista, trattenuta in Medio Oriente dalla gravità dei fatti, non potrà essere a Cesena, ma risponderà da remoto alle domande del pubblico. 

Domani, domenica 29 ottobre, alle 18, sarà la volta del filosofo Leonardo Caffo, che con “Umani, meno umani” riprenderà la domanda fondamentale della rassegna: "Cosa ci rende umani?". "In realtà, niente", spiegherà Caffo al Palazzo del Ridotto.

***

Di seguito la fotogallery a cura di Sandra e Urbano fotografi (Cesena) relativa all'inaugurazione della mostra, ieri alla Galleria del Ridotto. Sarà visitabile, con ingresso gratuito, nei fine settimana del 27, 28 e 29 ottobre; 3, 4 e 5 novembre; 10, 11 e 12 novembre, 17, 18 e 19 novembre. Orari: 10-13 e 16-20.

Valdoca (38)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli "innesti" di Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri e Guido Guidi alla galleria del Ridotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento