Cesena
stampa

Elezioni amministrative

I Popolari presentano la lista: "Sostegno convinto a Enzo Lattuca"

Il sindaco: "Cinque anni fa ci siamo sposati senza fidanzamento. Oggi sono molto soddisfatto di questo matrimonio". Lodi a Carmelina Labruzzo che sarà capolista

(foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

«Ci presentiamo con un logo nuovo e una formazione allargata a sostegno di Enzo Lattuca sindaco». Così il coordinatore dei Popolari per Cesena Alessandro Fusaroli ha presentato oggi alla stampa la lista “Civica popolare per Enzo Lattuca sindaco” negli spazi esterni di Welldone Cils social food, in piazza della Libertà.

«Non siamo un partito - è intervenuto Gilberto Zoffoli, anima dei Popolari - ma un’espressione civica i cui riferimenti culturali sono quelli del cattolicesimo democratico. Ci mettiamo al servizio della città e sosteniamo in maniera convinta Enzo Lattuca, con il quale veniamo da cinque anni di buon governo».

Lo slogan è «fare bene insieme per una buona Cesena, mettendo sempre le persone al centro, a partire dalle più fragili». Tre le direzioni indicate da Zoffoli: «sviluppo non in contrasto con l’ambiente, nuovi modelli di benessere democrazia come espressione reale di partecipazione». Tre i riferimenti fondamentali collegati: «territorio, che ha sperimentato tutta la sua fragilità e riscoperto le sue potenzialità, persona, centro e cuore di ogni idea e azione, e benessere, come lavoro, impresa, sviluppo, Università, turismo, agricoltura e quartieri».

Alle domande dei giornalisti sulla coalizione eterogenea che sostiene Lattuca, Zoffoli ha risposto che «la diversità è una ricchezza. Non sentiamo la necessità di separare i cattolici. Quando si presenteranno temi etici, come è stato finora, ciascuno sarà lasciato libero di esprimere la propria sensibilità all’interno della coalizione. Questo non preclude il lavorare insieme per il bene della città».

Al tavolo dei relatori, da sinistra: Carmelina Labruzzo, Enzo Lattuca, Alessandro Fusaroli, Gilberto Zoffoli (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Al tavolo dei relatori, da sinistra: Carmelina Labruzzo, Enzo Lattuca, Alessandro Fusaroli, Gilberto Zoffoli (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

«Cinque anni fa - ha ricordato il sindaco Enzo Lattuca - siamo partiti con la necessità reciproca di conoscersi. Ci siamo sposati senza fidanzamento. Sono soddisfatto del cammino intrapreso e del contributo di lealtà e sensibilità dei Popolari, soprattutto sui temi del sostegno alle famiglie e dei servizi per l'infanzia. Non c'è mai stato bisogno di una mediazione politica. Ho apprezzato lo spirito civico dei Popolari che rivendicano in maniera gentile i propri valori. La loro è un'esperienza civica non costruita in laboratorio, non un cartello elettorale che si perde dopo le elezioni, ma una lista civica vera con radici valoriali profonde. Sono molto orgoglioso di questo sodalizio».

Il primo cittadino ha poi espresso apprezzamento per l'operato di Carmelina Labruzzo, assessora ai Servizi per le persone e le famiglie: «Le sue non si sono rivelate deleghe di poco conto, come qualcuno affermava cinque anni fa. Ha operato sempre con un'energia contagiosa e sono molto soddisfatto del suo lavoro».

«Sono stati cinque anni intensissimi - è intervenuta la stessa Labruzzo -. La grande fiducia che ci ha dato il sindaco Lattuca non era affatto scontata». L'assessora ha poi raccontato i risultati ottenuti per una «città più accogliente e inclusiva», a partire dalla nascita dell'Agenzia per la famiglia e dell'Emporio solidale, che sta muovendo i primi passi al Mercato ortofrutticolo. 

La conferenza stampa (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

La conferenza stampa (foto: Sandra e Urbano fotografi, Cesena)

Carmelina "Chicca" Labruzzo sarà la capolista della “Civica popolare per Enzo Lattuca sindaco”. Presentati, con lei, i primi 23 nomi che ne fanno parte, con diversi volti nuovi: Rexona Akhter, Marco Amadori, Matteo Amadori, Francesco Biguzzi, Marina Censoni, Lancine Diomande, Gabriele Evangelisti, Eugenio Fantozzi, Alessandro Fusaroli, Oreste Golinucci, Carmela Governali, Judicael Hounga, Mark Meldau, Monica Menni, Marilena Montalti, Fabio Narducci, Marina Orioli, Mirella Ravaglia, Federic Solfrini, Luciano Turroni, Matteo Ziller e Gilberto Zoffoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Popolari presentano la lista: "Sostegno convinto a Enzo Lattuca"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento