Cesena
stampa

Emergenza sanitaria

Il Comune di Cesena prepara la fase 2 con la Regione: priorità all'export

L’amministrazione comunale è in contatto con la Regione per far ripartire una serie di attività. Lo ha annunciato oggi, nella consueta diretta social, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca

Il Comune di Cesena prepara la fase 2 con la Regione: priorità all'export

L’amministrazione comunale è in contatto con la Regione per far ripartire una serie di attività. Lo ha annunciato oggi, nella consueta diretta social di mezzogiorno, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

“La Regione vuole predisporre un elenco delle attività vocate all’export che potranno riaprire anche prima del tre maggio. Nel nostro territorio pensiamo al settore moda, ma non solo. Tra oggi e domani parteciperemo al tavolo provinciale convocato su questo tema”.

I cantieri pubblici in gran parte non si sono mai fermati ma il Comune è pronto ad avviarne altri, quelli che “possono essere proficuamente svolti in questo periodo che vede spostamenti ridotti”.

Alcuni cittadini si sono lamentati con il sindaco di “vedere troppa gente in giro” ma Lattuca ha ricordato comunque come, al di là del personale sanitario e delle forze dell’ordine, siano aperti secondo le regole “il 50 per cento delle imprese artigianali e il 30 per cento del commercio. Questo spiega il movimento di auto e mezzi”.

Le biblioteche al momento restano chiuse ma potrebbero riaprire a breve i prestiti “anche se i libri che tornano dovranno fare la quarantena”, mentre per le sale studio ci sarà da attendere ulteriormente.

Per quanto riguarda i nuovi contagi da Covid-19, Lattuca ha dichiarato sette nuovi casi nelle ultime 24 ore, quattro dei quali ricoverati e tre in assistenza domiciliare.

Il Comune di Cesena prepara la fase 2 con la Regione: priorità all'export
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento