Cesena
stampa

Osservanza

Sale di comunità, lo storico cinema Astra chiuso a Natale per la prima volta dal 1948

Per la prima volta dopo 72 anni le luci dello schermo del Cinema Astra non si accenderanno per le prossime festività. Ma la storica sala di comunità confida nel futuro

Sale di comunità, lo storico cinema Astra chiuso a Natale per la prima volta dal 1948

Per la prima volta dopo 72 anni le luci dello schermo del Cinema Astra non si accenderanno per le prossime festività. Possano i nostri affanni svanire presto e quelle luci tornare a risplendere”. È l’augurio mandato agli iscritti della newsletter dello storico cinematografo cesenate, attivo accanto alla chiesa dell’Osservanza, chiuso dal 26 ottobre per l’acuirsi della pandemia di Covid19, e dopo il precedente stop lungo diversi mesi.

Si tratta del cinema più antico di Cesena, fu infatti aperto nel 1948 come piccolo cinema parrocchiale all’interno del complesso di proprietà dei Frati minori di Bologna. Negli anni ha saputo rinnovarsi mantenendo comunque il fascino retrò e, insieme all’Eliseo che ha aperto le porte dal 1949, è una delle poche sale cinematografiche sopravvissute nel centro cittadino.

L’attuale gestione, attiva dal 2010 con tanto di rinnovo della sala da 250 posti, è specializzata nella proiezione di film di seconda visione (usciti da qualche settimana) e d’autore.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sale di comunità, lo storico cinema Astra chiuso a Natale per la prima volta dal 1948
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento