Cesenatico
stampa

emergenza sanitaria

Cesenatico, Gozzoli: "sulle spiagge è ancora presto per ogni tipo di ragionamento"

Non ci sono nuovi casi di positività al Covid-19 nel territorio comunale, ma una persona è entrata in terapia intensiva

Gozzoli in diretta oggi

Non ci sono nuovi casi di positività al Covid-19 nel territorio di Cesenatico. Lo ha detto nel pomeriggio di oggi, in diretta Facebook, il sindaco Matteo Gozzoli, informando che "attualmente abbiamo 36 persone in isolamento domiciliare, 10 ricoverate e 5 guarite. Un uomo di 82 anni è in terapia intensiva. Le sue condizioni non sono molto buone. A lui gli auguri di pronta guarigione".

Riguardo ai bonus per la spesa alimentare, "molte tessere sanitarie - ha detto il primo cittadino - sono già state caricate e i buoni sono già spendibili presso i negozi convenzionati. Diverse domande devono ancora essere controllate. Abbiamo dato priorità ad alcune situazioni. I contributi saranno erogati fino a esaurimento risorse. I 157mila euro ricevuti dallo Stato sono stati arricchiti da varie donazioni liberali, al momento 11mila euro", di cui 5mila dal gruppo sportivo "Fausto Coppi".

Sulle iniziative di solidarietà, Gozzoli ha ringraziato le varie realtà che "stanno dando il loro contributo con donazioni di alimenti alla Caritas. Fra queste: Azienda Giorgini, Eurocatering, La Piadineria, Gio' Mare, Autoscuola Monti, Rotary club".

Rispondendo in diretta alle domande dei cittadini, sulle soste a pagamento il sindaco ha detto che "tante saranno le valutazioni da prendere nelle prossime settimane. Prima di tutto dovremo vedere su quali entrate poter contare, per non essere costretti a tagliare alcuni servizi".

In merito a una domande sulle spiagge, "si sentono tante ipotesi, ma è ancora presto per ogni tipo di ragionamento. Bisognerà attendere fine aprile-inizio maggio per avere informazioni più dettagliate. La Regione Emilia-Romagna - ha fatto sapere il sindaco - sta attivando tre tavoli di lavoro per gli hotel, il balneare e il commercio, al fine di fornire linee guida uniformi su tutto il territorio regionale per riaprire in sicurezza". Un'attenzione particolare dovrà essere rivolta alle spiagge libere.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico, Gozzoli: "sulle spiagge è ancora presto per ogni tipo di ragionamento"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento