Cesenatico
stampa

Cesenatico servizi: riconfermato il Cda, bilancio in utile

Quello passato è il primo anno in cui Cesenatico servizi si è concentrata solo su verde, manutenzione strade e manutenzione edifici, non essendo più presenti il servizio pubblica illuminazione e quello cimiteriale. 

Cesenatico servizi: riconfermato il Cda, bilancio in utile

Si è svolta sabato 29 giugno l’assemblea della società Cesenatico Servizi srl con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2018 e la nomina dell’organo amministrativo per il triennio 2019-2021. Il bilancio 2018 chiude con un utile di 3.310 euro, interamente accantonato a riserva legale, vede un totale del valore della produzione di 4.011.749 euro, mentre fra i costi quello per il personale ammonta ad 1.482.971 euro (in riduzione rispetto al 2017 di 64.360 euro).

Il 2018 rappresenta il primo anno in cui l’attività aziendale è concentrata nei tre macroservizi del verde, della manutenzione strade e della manutenzione edifici, non essendo più presenti (nemmeno per frazione d’anno) il servizio pubblica illuminazione e il servizio cimiteriale.

Fra le attività consuntivate risultano un totale annuo di potature di 843 piante (eseguite anche con ditte esterne), oltre al piano asfaltature da 700.000 € seguito interamente dalla società (dalla progettazione all’affidamento dei lavori).

La società ha, inoltre, curato per conto del Comune la progettazione dei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di viale Carducci per il tratto Piazza Marconi – Via Dante. In merito agli interventi eseguiti a seguito di segnalazioni il totale annuo è pari a 3391, di cui il 65,26 per cento entro un giorno lavorativo (nel 2017 era pari al 63,65 per cento). La media annua del tempo di intervento si attesta intorno a 3,02 giorni (contro 2,96 del 2017).

I dati economici e patrimoniali della società sono, sostanzialmente, in linea con il budget dell’anno e in equilibrio. In merito al rinnovo dell’organo amministrativo l’assemblea dei soci ha confermato il cda uscente composto dal presidente Jacopo Agostini e dai consiglieri Sandro Brandolini e Lorena Della Motta; il nuovo mandato giungerà a scadenza con l’approvazione del bilancio dell’anno 2021.

L’assemblea ha, inoltre, ratificato i nuovi contratti stipulati fra la società e il Comune per i servizi del verde e della manutenzione strade. I nuovi contratti hanno durata decennale ed hanno un meccanismo di programmazione e rendicontazione molto puntuale e preciso, con diversi momenti, nel corso dell’anno, di incontro fra i rispettivi uffici comunali e societari.

Cesenatico servizi: riconfermato il Cda, bilancio in utile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento