Cesenatico
stampa

Sport

Con la Nove Colli si inaugura il ciclodromo di Villamarina

Sabato 23 settembre il taglio del nastro al nuovo impianto sportivo polifunzionale 

foto: Sandra e Urbano (Cesena)

L'inaugurazione del nuovo impianto sportivo polifunzionale di Villamarina è alle porte. Il Comune di Cesenatico fa sapere che il taglio del nastro sarà sabato 23 settembre alle 14,30. Poco dopo, alle 15,30, partirà la Mini Nove Colli proprio sulla nuova pista. La organizza l'Asd Fausto Coppi, società che avrà in gestione l'impianto per i prossimi cinque anni. Quello del 23 e 24 settembre sarà il fine settimana della granfondo Nove Colli, collocazione inedita a causa dell'alluvione di maggio per uno degli eventi sportivi per eccellenza di Cesenatico.

La pista del nuovo ciclodromo misura 1,6 chilometri e può essere utilizzata per varie attività: ciclismo su strada, podismo, handbike, solo per citarne alcune. All'interno dell'impianto è presente anche una pista da pattinaggio oltre a un fabbricato con oltre 200 metri quadri adatti a spogliatoi, magazzini e infermeria. L'impianto è interamente illuminato.

L’investimento totale è stato di 1,38 milioni di euro con il Comune che ha ricevuto un finanziamento del bando sport della Regione Emilia-Romagna di 500mila euro. L’importo restante arriva attraverso il Credito sportivo con il Coni che approvato il mutuo per sostenere il progetto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Con la Nove Colli si inaugura il ciclodromo di Villamarina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento