Diocesi
stampa

in vista del bene comune

"Il dialogo in politica", una promessa mantenuta

Appuntamento domani, martedì 5 novembre, alle 21 in seminario, dopo le richieste formulate al ritiro dei politici del 10 marzo scorso

Foto di repertorio. Il ritiro dei politici di quest'anno al Monte, il 10 marzo scorso.  Archivio Corriere Cesenate

Al termine del ritiro degli operatori impegnati in campo politico e sociale, svoltosi domenica 10 marzo 2019 presso l’Abbazia del Monte, era emerso il desiderio di costituire – lo si era chiamato così – un Forum o un laboratorio in cui confrontarsi, a partire dalla Dottrina Sociale della Chiesa, su temi concreti riguardanti l’impegno politico e sociale. "Un laboratorio per un discernimento comune, per ritrovarsi e riconoscersi superando sfiducie, paure e differenze, per custodire e coltivare un comune patrimonio culturale", come si legge nell'email circolata come invito.

L'Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, assieme al vescovo Douglas, ha raccolto questo desiderio e organizzato un incontro per domani , 5 novembre, alle 21 presso il Seminario.
Il tema della serata sarà “Il dialogo in politica”. Dopo una riflessione del vescovo, spazio al confronto sull’aspetto del dialogo come pratica politica per il bene comune.

L’incontro è rivolto a tutti gli operatori politici e sociali, a chi è impegnato nei Consigli comunali, nelle giunte e a chi è coinvolto come parte attiva nelle questioni politiche delle nostre città.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Il dialogo in politica", una promessa mantenuta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento