Rubicone
stampa

Eventi

A Longiano “La storia va a corte”

Questa sera corteo storico in centro e conferenza al Castello

(foto: archivio Venturi)

Si terrà questa sera, sabato 29 luglio, a Longiano la terza edizione dell’evento “La storia va a corte”, presso il Castello Malatestiano

Dalle 18 il centro storico sarà pervaso di atmosfere medievali grazie alla presenza di vari gruppi di rievocazione storica. Alle 20,30 è previsto il corteo storico da piazza Tre Martiri, che si concluderà al Castello. Qui, alle 21, si terrà la conferenza storica dal titolo “Magia e passione delle donne medievali”, che vedrà il coinvolgimento degli esperti Maria Giuseppina Muzzarelli e Andrea Sirotti Gaudenzi. L’incontro sarà accompagnato dalle letture di una serie di testi a cura degli attori Monica Briganti e Lorenzo Pieri, le cui voci accompagneranno le relazioni storiche.

Coordineranno l’evento Paolo Amaducci ed Emanuele Gobbi del gruppo dei "Folli" di Longiano. Sarà presente anche Flaminio Balestra, direttore della Fondazione Tito Balestra.

Le iniziative storiche di Longiano si concluderanno domani, domenica 30 luglio: dal mattino fino al primo pomeriggio nei “Cantoni”, si terrà la prima gara del territorio di tiro con arco storico medievale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Longiano “La storia va a corte”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento