Rubicone
stampa

Appuntamenti

Gatteo festeggia il patrono san Lorenzo

Nel programma, Messa solenne all'aperto, concerti in piazza e fuochi d'artificio

Gatteo, piazza Vesi (foto archivio)

Gatteo festeggia il patrono san Lorenzo martire con due giorni di festa in piazza, il 9 e 10 agosto.

Anteprima domani, martedì 8 agosto, alle 21 all’Arena del castello: la Ctm Academy - Scuola di canto, teatro e musica di Gatteo, in collaborazione con l’associazione Var Ragazzi presenterà il recital "Carpe Diem".

Mercoledì 9 agosto alle 20,45 all’Arena del castello ci sarà lo spettacolo di giocoleria e clowneria Zitto, zitto" con Claudio Cremonesi, mentre alle 21,30 in piazza Vesi l'omaggio ai cantautori italiani con i Canclan - Cantautori Clandestini.

La giornata del patrono, giovedì 10 agosto, inizierà con un concerto di musica classica alle 6 del mattino all’Arena del castello a cura dell’associazione Italia Nostra con la bacchetta del maestro Marco Capicchioni. Alle 20 ci sarà la Messa solenne all’aperto, presieduta dal vescovo Douglas Regattieri. Dalle 21,30, concerto di Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, protagonisti del musical “Notre Dame de Paris”. Per i più piccoli, caccia al tesoro con ritrovo davanti all’oratorio San Rocco e spettacolo di giocoleria di Alexsander de Bastiani all’Arena del Castello. Gran finale con i fuochi d’artificio lanciati dal campo sportivo di via Don Ghinelli.

Tutte le sere all’oratorio San Rocco sarà visitabile la mostra sul centenario della nascita di don Luigi Giussani. Non mancheranno stand gastronomici e mercatino delle associazioni del territorio e dei creativi a cura dell’associazione Telemaco onlus.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gatteo festeggia il patrono san Lorenzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento