Rubicone
stampa

San Mauro Pascoli

"Il giardino della poesia", ultimi fuochi

Il calendario degli appuntamenti di domenica 6 e lunedì 7 agosto

Nevio Spadoni

Doppio appuntamento domani, domenica 6 agosto, a San Mauro Pascoli con il "Giardino della poesia", la rassegna di parole e musiche e immagini nei luoghi pascoliani, promossa da Sammauroindustria sotto la direzione artistica di Gianfranco Miro Gori.

Si parte alle 6 del mattino nel Giardino di Casa Pascoli con una speciale alba dedicata a Nino Pedretti. Nel centenario della nascita del poeta dialettale di Santarcangelo, Gianfranco Miro Gori e Annalisa Teodorani condurranno i presenti in un viaggio tra le sue poesie, accompagnati dalle musiche del duo Bertozzi (clarinetto) e Tura (pianoforte). L’ingresso è libero. In caso di maltempo l’evento sarà ospitato nel Centro di documentazione a Casa Pascoli.

Sempre domani alle 21,15 a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli va in scena lo spettacolo di teatro e danza promosso dall’Accademia pascoliana, "Le fantasme di Zvanì". Realizzato dalla compagnia internazionale Mandala Dance Company, diretta da Paola Sorressa, con la regia di Daniele Lamuraglia, lo spettacolo mette in scena la dimensione intima, familiare e sentimentale di Giovanni Pascoli. L’ingresso è libero. In caso di maltempo la serata sarà annullata.

Il sipario sulla rassegna calerà lunedì 7 agosto a Casa Pascoli alle 21,15 con lo spettacolo di Nevio Spadoni, "Serata con le streghe". Ribelli e “femministe” ante litteram, le streghe sono state protagoniste e vittime dell'odio e dell'intolleranza. Testo e recita sono di Nevio Spadoni, accompagnato dai musicisti Stefano Martini (violino) ed Egidio Collini (chitarra). L’ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel Centro di documentazione a Casa Pascoli.

Per ulteriori informazioni: 335 5918055.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Il giardino della poesia", ultimi fuochi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento