Rubicone
stampa

Gatteo Mare

Un presepe... di cento anni fa

Domani si terrà l’inaugurazione del grande presepe artistico animato realizzato dalla famiglia Fantini 

presepe Gatteo Mare

Si terrà domani, sabato 18 dicembre, l’inaugurazione del grande presepe artistico animato realizzato dalla famiglia Fantini di Cervia a Gatteo Mare, in piazza della Libertà.

Il pomeriggio di festa si apre con un momento dedicato ai bambini alle 15,30 con Andrea Marchi in “Paggio e Paggetto, Natale perfetto”, spettacolo di teatro d’attore, clowneria e pupazzi che vede protagonista il paggio giullare, erede dei clerici vagantes medievali, destreggiarsi fra alchimie e giocolerie, equilibrismi e comicità. Allo spettacolo farà seguito una merenda con le cantarelle preparate e offerte dai volontari del Centro Auser Giulio Cesare a tutti i presenti.

Alle 17 è prevista l’inaugurazione del presepe con gli interventi del sindaco Roberto Pari, del parroco don Mirco Bianchi, dello storico locale Edoardo Turci e di Andrea Pari, autore del libro e del film-documentario “La tribù de Falàsch” sulla nascita di Gatteo Mare, che sarà proiettato questa sera alle 20,30 al teatro Pagliughi di Gatteo terra. Il presepe di quest’anno, a cura dell’associazione Uniti per Gatteo, ha come tema proprio la nascita della località di Gatteo Mare nel ricorrere del suo centenario, e presenta un allestimento di ambientazione marina. Il messaggio è che ogni ambiente necessita di cura e amore perché porta già in se stesso la presenza amorevole del suo creatore.

Per tutto il pomeriggio la piazza sarà animata dai giochi di strada del ludobus Scombussolo e della casetta dell’associazione Telemaco con la raccolta fondi per il sostegno alle sue attività con ragazzi disabili. È prevista anche una divertente incursione di Babbi Natale in piazza che, con il loro carro musicale, saranno impegnati durante il pomeriggio in una raccolta di doni e offerte per le vie del paese.

L'ingresso è gratuito. Per assistere allo spettacolo è richiesto il super green pass. Per informazioni: 0547 86083.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un presepe... di cento anni fa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento