Sport
stampa

Volley Club Cesena B1 femminile

Elettromeccanica Angelini supera Moie

Per le cesenati si tratta del 17esimo successo della stagione

Elettromeccanica Angelini supera Moie

È una vittoria dal peso specifico importantissimo in chiave playoff quella che l’Elettromeccanica Angelini Cesena ha conquistato per 3-0 (25-14, 25-23, 25-20) nel match casalingo valido per la decima giornata di ritorno del campionato di B1 femminile contro il fanalino di coda Moie di Maiolati. Il 17esimo successo stagionale, strappato al Carisport di fronte al pubblico delle grandi occasioni nonostante un avversario dallo scarso appeal, ha infatti coinciso col ko, a sorpresa, delle abruzzesi dell’Altino nella trasferta di Empoli. Per effetto di questi risultati, a 3 turni dalla conclusione della regular season, le bianconere – terze in classifica – sono andate a +6 nei confronti della più immediata delle inseguitrici, ovvero proprio l’Altino. Per tagliare il traguardo (storico) dei playoff, l’Elettromeccanica Angelini dovrà dunque conquistare 4 punti nelle ultime 3 giornate.

Considerando poi che, sabato prossimo, le cesenati saranno di scena a Macerata sul campo della capolista (che con un successo festeggerebbe la promozione in anticipo), l’impresa è ancora tutta da scrivere.

La vittoriosa sfida contro Moie di Maiolati, giocata dalle cesenati sempre in formazione rimaneggiata (Giulianelli e Furi ko), e con la baby Grassi nello starting six, è stata caratterizzata da un dominio evidente in tutti i parziali. L’unico frangente di vero equilibrio si è concretizzato nel 2° set, quando le ospiti hanno rimontato da 21-17 a 24-23, prima di capitolare 25-23.

Fra le padrone di casa, in vetrina è andata l’opposta Errichiello, che ha firmato 19 punti, di cui 3 a muro, col 47 per cento in attacco. In doppia cifra sono andate anche la capitana Rubini (13 punti, col 41 per cento in attacco e il 31 per cento in ricezione) e l’altra schiacciatrice Frangipane (12 punti, col 44 per cento in attacco e il 47 per cento in ricezione). Da incorniciare e da applausi, in seconda linea, la performance del libero Fabbri, capace di piazzare un 71 per cento in ricezione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Elettromeccanica Angelini supera Moie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento