Sport
stampa

Calcio, serie C

Ivan Kontek è il nuovo centrale difensivo del Cesena

Presentato oggi il croato, classe 1997. Può ricoprire anche quello di centrocampista

Kontek al tavolo con Stefanelli e Agostini

Poche parole ma di grande valore. Ivan Kontek, con l’italiano da perfezionare, è il nuovo centrale difensivo del Cesena targato Domenico Toscano

A parlare per primo, questa mattina alla presentazione, è stato però il direttore sportivo Stefano Stefanelli. "È stato tra i primi obiettivi che abbiamo individuato - rivela il dirigente - fortunatamente è con noi e ne siamo felicissimi. Il mister sin da subito ha indovinato il suo profilo con le giuste caratteristiche. La trattativa non è stata complicata. Il giocatore ha dimostrato di voler venire qui. È stata un'occasione da prendere al volo, rispetto al prestito iniziale, e ora è di nostra proprietà".

Faccia pulita e con un pizzico di timidezza, le idee però son già molto chiare per il giocatore ex Ternana, arrivato a titolo definitivo sottoscrivendo un biennale. “Questa maglia è importante - dice il giocatore croato - così come il club per la sua storia”. Si fa capire il classe 1997 anche quando non si nasconde dietro agli obiettivi: “Il mister ha grandi ambizioni. Faremo del nostro meglio per la città e vincere il campionato”. Niente distrazioni quindi, “ho il contratto per due anni, prima però viene il Cesena. Proviamo a vincere il campionato ma ci sono altre squadre”.

Di ruolo difensore, Kontek può ricoprire anche quello di centrocampista e preferisce usare il piede destro ma è bravo anche col mancino. “In difesa mi trovo bene sia giocando a tre che a quattro - dice - di testa me la cavo bene ma devo migliorare coi piedi”. Un pensiero va anche ai tifosi, “la città è bellissima, voglio vederne tanti allo stadio, ma anche in trasferta. Sono grandissimi”.

Superate le visite mediche, domani ci sarà il raduno con il primo allenamento a Martorano, poi il 16 la partenza in pullman per il ritiro di Acquapartita che durerà fino al 6 agosto prossimo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ivan Kontek è il nuovo centrale difensivo del Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento