Sport
stampa

Volley femminile

L’Elettromeccanica Angelini Cesena torna in campo

Tre partite in sette giorni, la prima il 26 marzo in trasferta contro Centro Volley Reggiano

Nella foto: Irene Caniato al servizio

L’Elettromeccanica Angelini Cesena torna alle competizioni ufficiali e lo fa con un trittico di gare cruciali in ottica salvezza condensate in una settimana esatta. Dopo il rinvio della gara con Garlasco dello scorso weekend, Mazzotti e compagne riprendono dunque il cammino nel campionato di serie B1 con la trasferta di sabato 26 marzo contro Centro Volley Reggiano (ore 20.30).

Poi torneranno in campo mercoledì 30 (Garlasco) e sabato 2 aprile (Certosa), sempre al Carisport. Quello con Centro Volley è un ritorno diverso dal solito in quanto, al netto dei vari recuperi, l’andata si è giocata meno di venti giorni fa, quando le bianconere travolsero le reggiane grazie ad un’ottima prova nella fase cambiopalla.
Le avversarie attualmente occupano la penultima posizione in classifica a quota 15 e arrivano dalla sconfitta con Forlì; Cesena in classifica, a parità di gare giocate, è a +10 in sesta posizione e nell’ultimo match ufficiale ha portato a casa la splendida vittoria al tie break con la capolista Montale.
«Il rinvio della gara con Garlasco – commenta Irene Caniato – ha spezzato il ritmo perché arrivavamo da due vittorie consecutive: sentivamo di essere in forma, in palestra stavamo lavorando molto bene ed eravamo lanciate». La centrale ventiduenne, che si è distinta come giocatrice estremamente affidabile ogni volta che è stata chiamata in causa, presenta così il prossimo impegno: «Sabato sembrerà un déjà vu: credo che Centro Volley in casa nostra abbia giocato con il freno a mano tirato, sappiamo che è una squadra che può fare buone cose, perciò mi auguro che anche davanti al loro pubblico sapremo imporre la giusta pressione. La partita deve girare in un unico senso, anche perché ci aspetta un tour de force importante e non dobbiamo permetterci distrazioni».
La classifica del girone D (1a e 2a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Montale MO 40*; Esperia Cremona 37*; Forlì 32*; Clai Imola 29*; Ostiano CR 28; Elettromeccanica Angelini Cesena 25**; Campagnola Volley RE 23***; Garlasco PV*, Gossolengo PC*, Alsenese PC 18; Centro Volley Reggiano** 15; Certosa Volley PV 2*.
*una gara in meno; **due gare in meno; ***tre gare in meno

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
L’Elettromeccanica Angelini Cesena torna in campo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento