Sport
stampa

Ring e guantoni protagonisti

Pugilato: i campionati regionali si giocano a Cesena

Al minipalazzetto vicino all'ippodromo una tre giorni di sport e spettacolo. I cento migliori boxer della regione si sfideranno nel torneo a eliminazione diretta. Promotrice è la società sportiva Bronx Gym di via Montecatini. Un cesenate tra gli atleti nella categoria 86 chilogrammi

il maestro direttore tecnico Igor Ronchi e l'assessore allo sport Christian Castorri

Ring e guantoni, la grande boxe protagonista a Cesena. Si terranno nel minipalazzetto a pochi passi dall’ippodromo di Cesena i campionati regionali di pugilato maschile. L’appuntamento con i quarti di finale, semifinali, finali e festa vanno da venerdì 3 a domenica 5 novembre.

Gli incontri, a eliminazione diretta, vedono impegnati i 100 migliori boxer dell’Emilia Romagna divisi in 10 categorie di peso (equivalenti a 10 cinture) dai 52 fino ai 92 chilogrammi. I vincitori di ciascuna categoria si aggiudicano il pass per i campionati nazionali assoluti.

La tre giorni di sport e spettacolo è organizzata dalla società sportiva “Bronx Gym” che ha sede in via Montecatini a Cesena e coinvolge una sessantina di ragazzi nell’attività sportiva pugilistica su modello delle palestre americane. È il primo centro certificato a Cesena per l’insegnamento degli sport da ring: principianti e agonistici thai e pugilato. “Per vent’anni i campionati regionali sono stati giocati in Emilia, e il fatto che per il 2023 la federazione abbia scelto Cesena come sede delle finali, deve essere motivo di orgoglio per tutti”, ha sottolineato il direttore tecnico della Bronx Gym Igor Ronchi questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. “Cesena dà la possibilità di dare risalto non solo agli sport di massa – ha evidenziato l’assessore allo sport e vicesindaco Christian Castorri – appuntamenti di rilievo fanno conoscere a un pubblico più ampio sport meno praticati. E il minipalazzetto dimostra un volta di più di essere un impianto all’avanguardia”.

Per la scuderia del maestro Igor Ronchi, l’atleta 20enne cesenate Alex Stana si giocherà il titolo regionale nella categoria 86 chilogrammi. Negli stessi giorni e sempre per la “Bronx Gym” ci sarà un’altra atleta impegnata a tenere alta la bandiera della società sportiva: la 23enne cesenate Gaia Zauli sarà infatti impegnata a Pompei al torneo nazionale femminile a squadre.

Il calendario degli appuntamenti al minipalazzetto di Cesena vede i quarti di finale in programma venerdì 3 novembre alle 20 e le semifinali sabato 4 novembre alle 17 (entrambi i giorni, ingresso 10 euro); le finali e la festa conclusiva si terranno domenica 5 novembre dalle 17 (ingresso 15 euro).

L’evento sportivo ha il patrocinio della Federazione pugilistica italiana, del Comune di Cesena e il sostegno di Confcommercio, MaxiGroup, TeleRomagna, Centro commerciale Lungosavio e Radio Centrale.

cintura_boxe
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Pugilato: i campionati regionali si giocano a Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento