Sport
stampa

Giovani e sport

Una giornata di Sport per tutti

Venerdì 25 marzo, appuntamento con l'allenamento Disgiunto

Una giornata di Sport per tutti

Dopo l'appello di alcune settimane fa che raccoglieva varie società sportive di Forlì-Cesena e Rimini intorno alla richiesta di porre fine al diniego allo sport per i ragazzi over 12 non vaccinati, Lo sport per tutti torna con una proposta per venerdì 25 marzo al campo di Ponte Ospedaletto di Longiano.

Una giornata di sport che, osservando e rispettando tutte le normative anti-Covid, respinge la discriminazione di tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni che non possono partecipare ai campionati sportivi perché privi di green pass rafforzato. 

"In queste ore ci viene comunicato che la Federazione italiana giuoco calcio come Comitato regionale E.R., in collaborazione con la Regione Emilia Romagna ha creato la Carta etica dello sport per sensibilizzare l’accesso allo sport giovanile e valorizzare l’attività sportiva nella sua funzione di crescita e formazione dei nostri giovani - si legge in in comunicato giunto in redazione -. Quanto di più bello potessimo chiedere. Però la domanda che sorge è: se l’attività sportiva è importante per i nostri giovani, perché non possono accedere tutti in egual modo al suo svolgimento?”.

"Domanda, la quale nonostante le numerosissime richieste ad ogni ordine e grado, non ha ad oggi ancora ricevuto risposte".

"Allora - prosegue la nota - noi continuiamo nelle sedi opportune, con i mezzi consentiti e le regole imposte, a svolgere la nostra attività. Lo facciamo questa volta, dando spazio per una giornata, non ai classici allenamenti, che quel giorno si fermeranno, ma ad un pomeriggio di sport che vedrà “allenamenti congiunti” per la fascia dai 12 ai 18 anni, tra le società che parteciperanno e gli interessati che ne vorranno prendere parte, e l’allenamento “Disgiunto”, perché nonostante ci atterremo alle regole, questo sarà il focus: l’obiettivo unico del nessuno escluso. 

L'evento si svolgerà presso il campo di Ponte Ospedaletto, secondo una programmazione per rendere il tutto gioioso, giocoso divertente e per tutti.

Tutti coloro che sono interessati possono inviare una mail a: losportpertutti.er@gmail.com.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una giornata di Sport per tutti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento