Sport
stampa

Calcio serie C

Viali-Steffè-Gonnelli, il dopo Cesena Modena

Il Cavalluccio allunga la striscia positiva

Foto Marco Rossi

Il primo 0-0 stagionale del Cesena è maturato contro il Modena nel derby della 13esima giornata di Serie C. Con gli emiliani il risultato non si è sbloccato e le due compagini di fatto si sono equiparate, permettendo al Cavalluccio di allungare la striscia positiva.

“Il quinto risultato utile di fila ci fa crescere in consapevolezza - ha detto mister Viali -. Per il nostro percorso rappresenta uno step in più, considerando anche che non abbiamo preso gol. Sono contento di quanto fatto vedere dai ragazzi perché hanno giocato e provato a costruire azioni pericolose. Sapevamo che il Modena è una squadra che concede poco, soprattutto se fossimo andati in svantaggio, e siamo stati in partita fino alla fine come volevamo. La sensazione era di poterla anche vincere nel finale e quell’occasione di Maddaloni al 93’ non è andata in porto ma ci prendiamo ciò che c’è di positivo. Penso che ci siano state due occasioni in gara, una parte parte e il pareggio lo trovo giusto. La mia squadra ha dimostrato maturità e nelle difficoltà non si è disunita, mostrando lucidità e voglia di vincere nel finale”.

In mezzo al campo uno dei protagonisti è stato Demetrio Steffè, autore di una prova sopra le righe. “Abbiamo fatto una grande prestazione perché siamo stati capaci di portare a casa un punto senza subire gol. Non so se un mese fa avremmo ottenuto tutto ciò, continuiamo così perché siamo sulla strada giusta. Di fronte avevamo una signora squadra e oggi è stata una giornata speciale. Indossare la maglia che riporta tutti i nomi dei calciatori del Cesena è un orgoglio. Non vedo l’ora un giorno di rivedere la curva piena perché vorrebbe dire tornare alla normalità”. Ai punti il Modena avrebbe anche costruito qualche cosa in più per passare in vantaggio, il palo di Monachello al 20’ grida vendetta, ma l’occasione più nitida della gara è capitata al 93’ a Maddaloni, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dalla bandierina Ciofi ha allungato per il compagno che senza timore ha battuto a rete da ottima posizione, seppur defilata. “L’ho visto calciare sul secondo palo ma Gagno gli ha chiuso lo specchio, mi dispiace che non abbia segnato perché è il compleanno della sua fidanzata e sarebbe stato un bel regalo. Avrà altre occasioni per fare gol da qui a fine stagione”. Per la quarta volta in stagione la porta del Cavalluccio non ha incassato reti. Lorenzo Gonnelli è stato un baluardo in mezzo alla difesa bianconera. “Il punto raccolto conta tantissimo oggi, c’è un leggero rammarico per l’occasione finale non sfruttata ma sono tanti i lati positivi di cui possiamo parlare. Sono parecchie giornate che a livello difensivo facciamo un buon lavoro e quando non prendiamo gol la partita diventa ancora più positiva. Lavoriamo tanto in settimana con il mister e i frutti li stiamo raccogliendo. Da parte mia sono tra i più vecchi in gruppo e cerco di mettere tutta la mia esperienza per aiutare i compagni. Mi sento di dire che possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto a livello di squadra. Se giochiamo sempre così possiamo toglierci grandi soddisfazioni e far gioire i nostri tifosi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali-Steffè-Gonnelli, il dopo Cesena Modena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento