Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Lucchese-Cesena: "Un bel banco di prova"

A dare la carica alla squadra prima della trasferta lucchese c'erano circa 80 tifosi

I tifosi salutano la squadra

A dare al Cesena l’ultimo saluto e la carica prima della partenza per Lucca, ci hanno pensato circa 80 ultras bianconeri. Il pullman dei 23 convocati da William Viali è stato accompagnato a suon di cori e bandiere al vento per animare l’ambiente in vista della prima trasferta stagionale, gara valida come seconda giornata di campionato di Serie C.

“Incontriamo una squadra come la Lucchese che è partita forte - inaugura così la conferenza stampa di presentazione della sfida, il tecnico del Cavalluccio - ha ottenuto due vittorie, compresa la sfida di Coppa Italia anche se non è stata omologata”.

L’analisi poi si fa più approfondita: “sono forti, pressano alti e giocano a tutto campo. Sarà una partita molto interessante, dovremo andare forti come loro e cercare di provare di costruire le nostre soluzioni tattiche. Sarà un bel banco di prova sotto l’aspetto dell’atteggiamento”.

Facendo un passo indietro, la linea di Viali sul pari col Gubbio all’esordio si ammorbidisce: “rivedendo le immagini di domenica scorsa, rischio di essere troppo critico nel post partita, come difetto professionale. Dobbiamo crescere in fretta e di molto perché abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno e quindi ci vuole un po’ di rodaggio per diventare squadra in ogni momento della partita, sia quando va bene e sia quando va male”. Un altro aspetto da tenere d’occhio è l’intensità alta: “non siamo al 100 per cento sotto questo profilo. La Lucchese sarà più dinamica del Gubbio e dovremo essere ancora più bravi. La chiave sarà questa: ci saranno due squadre in campo con una chiara identità di gioco definita. Mi piacciono queste partite così aperte e le affronteremo a petto in fuori. L’idea è di mettere qualcosa in più di domenica scorsa per ottenere il bottino pieno”.

Guardando alla possibile formazione, rientra Salvatore Caturano dal primo minuto, mentre sarà assente Adamoli per una distorsione al ginocchio accusata in rifinitura. Guaio anche per Gonnelli: ha una infiammazione al ginocchio da giovedì sera e sarà valutato domenica mattina.

Viali oggi in conferenza stampa

Viali oggi in conferenza stampa

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Lucchese-Cesena: "Un bel banco di prova"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento