Valle Savio
stampa

Eventi

Gli appuntamenti di luglio nella Valle del Savio

Dal 7 al 15 luglio eventi musicali e teatrali tra Bagno di Romagna e Sarsina

Gli appuntamenti di luglio nella Valle del Savio

Luglio sarà un mese ricco di eventi per la Valle del Savio.

A Bagno di Romagna le giornate dal 7 al 15 luglio saranno tutte dedicate alla musica, con appuntamenti di caratura internazionale. 

Si comincia venerdì 7 luglio con la proiezione del film "Extraliscio - punk da balera" di Elisabetta Sgarbi presso l’Arena estiva di Palazzo del Capitano. All'evento parteciperà il cantautore di San Piero in Bagno, Mirco Mariani per un incontro con il pubblico.

Mirco Mariani tornerà con il suo gruppo gli "Extraliscio" sabato 8 Luglio in piazza Ricasoli a Bagno di Romagna, per esibirsi alle 21 in un concerto ad ingresso gratuito.

La settimana successiva, mercoledì 12 luglio sul palco del borgo termale sarà il turno del musicista bosniaco Goran Bregovic.

Lo stesso giorno inizia il Festival internazionale di Balamondo, capitanato dalla Popular folk orchestra di Mirko Casadei. Il festival vedrà esibirsi artisti di fama nazionale come gli Africa Unite, venerdì 14 luglio, e Zibba, sabato 15 luglio.

"È arrivato il momento di vivere assieme questi grandi spettacoli sul nostro territorio - hanno commentato il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini e l’assessore al turismo Francesco Ricci -. In particolare dopo un giugno complesso, a seguito degli eventi dell’alluvione, l’amministrazione conta di rilanciare la stagione turistica con questi importanti appuntamenti. Stiamo lavorando sulla promozione degli stessi e delle eccellenze locali, al fine di supportare l’ennesima ripresa turistica, dopo un evento eccezionale come quello dello scorso maggio”.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici Iat, informazione e accoglienza turistica, dell’Unione Valle Savio e consultare il sito di Bagno di Romagna Turismo o le pagine social di Visit Bagno di Romagna.

Sempre nella Valle del Savio a Sarsina inizia il "Plautus Festival".

L'evento presentato dal Comune di Sarsina parte venerdì 14 luglio presso la piazzetta Lucio Pisone alle 21,30, con lo spettacolo "Oh! Diss'ea - viaggio di un uomo solo con equipaggio" di e con Roberto Ciufoli.

Si continua sabato 15 luglio alle 21,30 all'Arena Plautina con la prima nazionale di "Curculio" di Tito Maccio Plauto. La regia è di Cinzia Maccagnano e lo spettacolo è stato realizzato con gli alunni del laboratorio teatrale del Plautus festival.

Il festival del direttore artistico Edoardo Siravo continuerà fino al 18 agosto.

Per i biglietti visitare il sito https://www.vivaticket.com/it 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli appuntamenti di luglio nella Valle del Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento