Cesena

Lunedì 7 maggio alle 21 alla sala convegni Avis in via Serraglio 14 a Cesena si terrà la conferenza "Il potere terapeutico" ed educativo del cane"

L'Unione sindacale italiana (Usi-Ait) ha roclamato lo sciopero generale del personale appartenente ai comparti e alle categorie del settore sanità, con ricadute anche per il personale dell'Ausl della Romagna

Sabato 28 aprile alle 15 nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana la Società di studi romagnoli ricorda Dino Pieri a un anno dalla scomparsa con un convegno dedicato al suo magistero

Incontro pubblico per l’Osservatorio per l’educazione ieri sera nel teatro parrocchiale di san Rocco. L’associazione che si occupa di tematiche educative, nata circa tre anni fa, ha esposto il proprio percorso con uno sguardo sulla realtà cittadina, con particolare attenzione al mondo della scuola.

A più di quattro mesi dall'annuncio del finanziamento regionale da 400mila euro, la pista ciclabile che collegherà il centro città con la frazione Borello compie un decisivo passo avanti. Lunedì scorso la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, in linea tecnica, del primo stralcio che dal Ponte Vecchio arriva a via Ancona correndo lungo il Savio, per un totale di 600mila euro.

Dopo l’esordio con la lettura continuativa del Nuovo Testamento, la staffetta della Parola, la riflessione sull’innovazione e il lavoro, continua il percorso di Bibbia Festival. Domani sera, venerdì 27 alle 20,30, sarà il momento di “Noi e la terra: un’identità da (ri)-costruire” presso la sala lignea della biblioteca Malatestiana, moderato dal direttore del Corriere Cesenate Francesco Zanotti.

La Malatestiana aggiunge un nuovo traguardo al progetto di rinnovamento di spazi e servizi. Oggi torna alla totale funzionalità l’area della biblioteca denominata Galleria, destinata ad accogliere le collezioni di saggistica a scaffale aperto, che nel corso degli ultimi mesi è stata oggetto di rilevanti interventi di ristrutturazione.

Il Museo delle Scienze naturali con il suo giardino sensoriale e il parco della Rocca si aprono al pubblico con attività per i più piccoli in programma dal 25 aprile al 27 maggio. Per i più grandi, gli altri musei cesenati resteranno aperti nelle giornate di festa con orario continuato.

Fatturato cresciuto a 5,1 milioni e utile netto di 150mila euro. Crescita trainata da Macfrut. Forte incremento dell’attività del Centro congressi. In vista ulteriori investimenti nel Centro polifunzionale.

Per le mamme immigrate l'ingresso dei figli nella scuola italiana è un momento dolente. Non possono seguirli nei compiti e non riescono a dialogare con i docenti, costrette a farsi tradurre tutto dai bambini. A loro ha pensato il 3° Circolo didattico di Cesena, attivando i corsi di alfabetizzazione linguistica “Benvenute a scuole mamme”, partiti lo scorso autunno grazie alla collaborazione del Cpia di Forlì.