Cesena

In occasione della “Giornata mondiale della lotta contro la povertà”, il Comune di Cesena e l’Asp Valle Savio, con la collaborazione di Fondazione Opera Don Dino, Caritas, CRI e Coop Team Service, hanno organizzato la “Notte delle stelle”, una due giorni di eventi rivolti a tutti i cesenati per sensibilizzarli e promuovere i servizi dedicati, in particolare, alle persone senza fissa dimora della città

Maggioranza e opposizione unite nel dire grazie a papa Francesco. Ieri sera il Consiglio comunale di Cesena ha votato compatto (20 voti a favore, nessun contrario, nessun astenuto) l’ordine del giorno di apprezzamento e gratitudine per la visita del pontefice del primo ottobre scorso. Grillini fuori dall'aula "per la laicità".

Proseguiamo nella nostra campagna di valorizzazione della splendida natura del territorio cesenate.

Oggi proponiamo l'inizio del nuovo giorno sul colle Spaziano di Cesena, dove si erge l'imponente Abbazia di Santa Maria del Monte, attraverso l'obbiettivo di Piergiorgio Marini.

Tanti i temi all'ordine del giorno: interpellanze su Hera e Rocca; delibere di variazioni bilancio, riscossione tributi e società partecipate; interventi a Case Frini. Oltre a un ringraziamento bipartisan a Papa Francesco per la sua visita

Pomeriggio di musica classica e letture, quello in programma per domenica a Sant'Agostino, per celebrare i primi trent'anni dell'Associazione volontari ospedalieri di Cesena.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha deciso di aderire all’iniziativa Fiab riservata alle città amiche delle due ruote, con l'obiettivo di guadagnarsi sul campo il titolo di "Comune ciclabile"

Pronto il progetto per una velostazione, con parcheggi per le due ruote custoditi, noleggio, ciclofficina, sportello informativo e, soprattutto, spazi di incontro per i giovani.

Una giornata da ricordare quella svoltasi, sabato 21 ottobre, presso l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena dove il presidente del Rotary Club Cesena, Giorgio Babbini, ha consegnato, alla presenza del Vicesindaco di Cesena Carlo Battistini, del Prof. Carlo Bucci promotore e fautore dell'iniziativa

Il film, sul tema dell'immigrazione, sarà proiettato domani martedi 24 ottobre alle 20,15

Aula magna della Malatestiana gremita di gente. È accaduto sabato scorso per la presentazione del libro “Madri, storie di figli” curato dalla giornalista Elide Giordani. Il volume è stato realizzato con la partecipazione di 51 autori che si sono messi in gioco sul tema della mamma

L'Area sociale del Coordinamento comunale del Volontariato, con il patrocinio del Comune di Cesena organizza un momento di "Festa e racconti" oggi, sabato 21 ottobre, dalle 17,30 al Foro Annonario.

Oggi dalle 10 alle 13 nella Sala Malatesta del centro congressi di Cesena Fiera si svolge il convegno “Lavorare in sicurezza”

Nuovo riconoscimento per il poeta cesenate Franco Casadei, che ha ricevuto il “Premio città di Massa 2017” dedicato a padre Damiano di Bozzano

Dopo quattro giorni consecutivi di sforamento dei valori di PM10, anche a Cesena e nel resto della nostra provincia (come in molte altre realtà emiliano – romagnole) scatteranno domani,  per la prima volta, le misure emergenziali di primo livello introdotte dal nuovo Piano Aria regionale.