Rubicone
stampa

pianificazione urbanistica

Un Piano per Sogliano, incontro sul Pug

Domani, martedì 3 ottobre, a Palazzo Marcosanti-Ripa, si parlerà di Turismo nel Pug

Un Piano per Sogliano, incontro sul Pug

Il turismo nel Pug fra natura e cultura: è il titolo dell’appuntamento di domani, martedì 3 ottobre, a Sogliano al Rubicone dove riprendono gli incontri aperti al pubblico sul nuovo Piano urbanistico generale. 

Dopo gli incontri sulle “Dotazioni Infrastrutturali” e l’”Agricoltura”, giunge il terzo appuntamento dedicato al “Turismo”, dove si parlerà in particolare di sentieristica, patrimoni e ospitalità agro-culturale. 

 L’incontro inizierà alle 18.30 al Palazzo della cultura “Marcosanti-Ripa”, in piazza Garibaldi 19, sarà introdotto dai tecnici dell’Ufficio di Piano e sviluppato in collaborazione con l’Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Sogliano, presentando i primi contributi del Quadro conoscitivo diagnostico dedicati al tema, inseriti in una più ampia cornice di riflessione sull’offerta turistica e culturale della città. 

La seconda parte dell’incontro sarà dedicata al confronto e all’interazione con i partecipanti, per condividere riflessioni, idee e approfondimenti da sviluppare, partendo dalle seguenti domande: nella Sogliano di oggi quali spazi, attrezzature e infrastrutture potrebbero essere utilizzati o riutilizzati in modo diverso per fini turistici? Quali tipi di turismo si adattano meglio alle risorse materiali e immateriali disponibili nel territorio e nella comunità? Quali prodotti, percorsi, circuiti o itinerari tematici potrebbero essere valorizzati per creare un impatto economico e sociale significativo, aumentando sia l’occupazione che la popolazione locale? 

Visitando il sito pugsoglianoalrubicone.it, nella sezione “Appuntamenti in evidenza” sono disponibili le slide proiettate negli incontri svolti fino ad oggi, mentre nella sezione “Documenti” sono pubblicati primi contenuti del Quadro conoscitivo, la cui bozza è in corso di elaborazione. 

Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini interessati a portare il proprio punto di vista di abitante, lavoratore, volontario, fruitore o visitatore. 

Per partecipare, è necessario comunicare la propria presenza scrivendo una email a info@pugsoglianoalrubicone.it. Per maggiori informazioni sui prossimi incontri e sui documenti del Piano, è possibile visitare il sito dedicato: unpianopersoglianoalrubicone.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un Piano per Sogliano, incontro sul Pug
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento