Sport
stampa

Gioco di squadra e passione

Volley Club Cesena, inizia il campionato di B1

Presentazione delle ragazze della prima squadra nella casa "Cacciaguerra" del Credito cooperativo romagnolo. L'età media delle pallavoliste è di 19 anni

giocatrici e staff dirigenziale e tecnico del Volley Club Angelini

Battute, ricezioni, schiacciate, muri, gioco di squadra. E tanti sorrisi delle giovani pallavoliste – l’età media è di 19 anni – del Volley Club Cesena Elettromeccanica Angelini. Trasmettiamo passione” è il messaggio del video di presentazione della squadra che si appresta a iniziare il campionato di B1, con i primi piani delle 13 giocatrici e dello staff della squadra, mostrato oggi pomeriggio nella sala “Cacciaguerra” della banca di Credito cooperativo romagnolo in occasione della presentazione ufficiale della prima squadra del Volley Club.

La prima squadra del Volley Club “è frutto di una grande sinergia capace di mettere in relazione allenatori e settori giovanili – ha sottolineato il presidente Maurizio Morganti -. Così mettiamo a frutto il lavoro di 42 allenatori che seguono 53 squadre, tanti sono i numeri della nostra società”.

Il campionato di B1 che si apre nelle prossime settimane è a 12 squadre. Cristiano Lucchi da pochi mesi ne è il primo allenatore, affiancato in seconda da Nicoletta Fabbri che fino a due anni fa era giocatrice ‘libero’ della squadra stessa. Lucchi è arrivato al Volley club dopo esperienze in club di serie A: “E’ per me un onore lavorare qui, in Romagna, a casa – le parole di coach Lucchi -. Era un mio obiettivo professionale poter crescere con categorie giovanili e nel lavoro quotidiano con le ragazze sto provando molta gratificazione. Stiamo puntando molto sul creare gruppo affinché tra le ragazze si crei un rapporto di fiducia, stima e rispetto. Che poi si traduce in un buon gioco in campo, capace di dare soddisfazioni e far divertire”.

“C’è entusiasmo e un bello spirito di squadra – le parole del presidente del Credito cooperativo romagnolo Valter Baraghini intervenuto alla presentazione -. La nostra è l’unica banca territoriale di comunità, ed è grande il sostegno che diamo all’universo giovanile, nello sport come nello studio. Per questo confermiamo il nostro impegno a fianco della società”.

La prima di campionato sarà sabato 16 ottobre alle 21 in casa del Certosa Volley Pavia. Al Carisport di Cesena (con capienza ridotta al 35 per cento) nella prima partita casalinga il Volley club Angelini ospiterà il Csv Ostiano (Cr) domenica 24 ottobre alle 17,30.

bianca mazzotti volley club cesena
azione di gioco
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club Cesena, inizia il campionato di B1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento