Cesena

A Cesena da più di 10 anni è possibile chiedere certificati, avviare pratiche, pagare multe o cambiare la residenza direttamente dal computer di casa. Ora però, per gli 11mila utenti attivi, è arrivato il momento di cambiare le credenziali di accesso. Per 5mila persone cambieranno pure username e password.

Degrado al Parco Ippodromo: bidoni pieni, bottiglie e immondizia abbandonata. Non è un bel vedere quello che accade nel polmone verde più grande di Cesena.

A segnalare la situazione, più critica nell’area per bambini e nelle dune verdi frequentati da ragazzi, è una residente della zona.

Una mostra per sensibilizzare alla tema della valorizzazione di libri e documenti. Il vernissage domenica 2 settembre alla Galleria Pescheria a Cesena 

Venerdì 31 agosto la 14esima edizione della festa paesana di fine estate

Smarrimento a lieto fine per un pensionato cesenate. L'uomo, un 76enne residente all'Osservanza, aveva perso il proprio portafoglio contenente ben 1090 euro, oltre ai documenti. Ritrovato dagli agenti di Polizia municipale, gli è stato riconsegnato nel giro di poche ore.

Nessun trasferimento temporaneo degli alunni in via Plauto, nessun cantiere da avviare. Per i lavori di ristrutturazione energetica e antisismica della scuola elementare di Martorano il Comune dovrà pubblicare un nuovo bando. L’intervento così, se va bene, partirà solo il prossimo anno.

Probabilmente bisognerà aspettare la seconda metà della prossima settimana per la riapertura della via Roversano, bloccata da Ferragosto a causa di una frana caduta all’altezza della centrale elettrica Branzaglia.

Ennesimo abbattimento di alberi lungo le strade di Cesena. Domani mattina sarà la volta di uno dei platani di via del Mare, giudicato a rischio crollo dai tecnici incaricati dal Comune di controllare le alberature cittadine.

Da tranquilla via di campagna, dal paesaggio bucolico e a fondo cieco, a svincolo della Gronda-Bretella, accesso privilegiato all’area delle scuole di Sant’Egidio (asilo, elementari e medie). La via Sana ha visto negli ultimi quattro anni e mezzo una vera esplosione di traffico, oggi scatterà così il senso unico