Cesena

I progetti potranno avere una durata temporale variabile, purché compresa nel periodo da gennaio 2019 a dicembre 2020, l’articolazione delle attività dovrà essere il più possibile continuativa e uniformemente distribuita.

Una delegazione cesenate, composta da rappresentanti di Criad-Serinar, FabLab Romagna e della scuola Primaria Carducci, ha partecipato dal 26 al 28 luglio ad una conferenza internazionale presso il prestigioso Massachusetts Institute of Technology di Boston, negli Stati Uniti.

Parte di via Pavese, tra le via Saba e la rotonda Silone, diventa "via dell'Università". Mentre la corte interna della nuova Scuola (facoltà) di Architettura e Ingegneria sarà dedicata ai Docenti universitari che nel 1931 non si piegarono al fascismo.

Nella giornata di ieri, primo agosto, l’acceleratore di impresa Cesenalab ha accolto Seena Amidi, giovane americano tra i proprietari di Plug and Play (uno dei più importanti e storici acceleratori tecnologici californiani, da cui sono nati Google, Paypal e Logitech). Le startup locali sono state invitate in California.

È stata completata, nelle scorse settimane, la catalogazione del Fondo fotografico della Biblioteca Comandini, che conserva un nucleo di oltre 1.700 immagini risalenti dalla metà dell’Ottocento fino agli anni Cinquanta del nostro secolo. Un lavoro durato due decenni.