Cesena

Presentati questa mattina, al Parco Endas di Martorano, il nuovo direttivo uscito dal congresso comunale del Pri e le idee del partito dell’edera per il governo della città. Tra queste una proposta a effetto: un parcheggio pubblico nel cortile dell’ex Roverella, in pieno centro storico.

La Voce repubblicana, organo ufficiale del Pri, non viene stampata da tempo eppure, a Cesena così come in Romagna, i repubblicani sono vivi e vegeti e continuano a tenere feste in suo nome. L’appuntamento con la festa della Voce repubblicana è da domani, giovedì 19, fino al 29 luglio al parco Endas di Martorano di Cesena.

Altri lavori lungo la pista ciclabile Cesuola. A pochi mesi dall’inaugurazione del tratto che collega via Padre Genocchi con Ponte Abbadesse, stanno per partirei ulteriori opere di completamento per un importo di poco più di 27mila euro (rientranti nei già previsti 250mila euro del nuovo percorso).

L'Ufficio scolastico regionale ha provveduto a confermare molti dirigenti e a trasferirne altri. Diverse le novità nelle scuole della città e del territorio. Sono tre donne i dirigenti scolastici dei licei.

Da oggi cambia il senso unico in via Mondaini così da rendere più agevole l’accesso alla via Garampa. Lo prevede un’ordinanza del Servizio mobilità del Comune di Cesena su richiesta del Quartiere Cesuola, a seguito di quanto emerso nel corso dell’assemblea pubblica svoltasi lo scorso febbraio.