Cesena

In merito alle affermazioni del Comitato difesa risparmiatori Crc, sulla dismissione di azioni Carisp da parte dell’ex azionista di maggioranza, nel pomeriggio di oggi è arrivata in redazione una nota della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

La popolazione cesenate cresce nel primo semestre del 2018 e si attesta oltre quota 97mila, nonostante i nuovi nati siano sempre meno e il saldo naturale (differenza fra nascite e decessi) sia negativo. Il merito è del flusso migratorio.

Esiti positivi per tutti i 134 candidati dell’Istituto tecnologico “Pascal”, da quest’anno scolastico riunito sotto un’unica presidenza con l’Istituto professionale “Comandini”. I “centisti” sono Gabriele Ravaglia, Davide Cangini, Mattia Lorenzini, Fabio Mercuriali, Alex Baiardi e Marco Natali.

Da azionista di maggioranza della Cassa di Risparmio di Cesena (o Unibanca, ai tempi in cui si sognava un grande gruppo bancario) a soggetto estraneo al mondo del credito. La Fondazione Cassa di risparmio di Cesena ha venduto tutte le proprie azioni a Crédit Agricole Cariparma, smettendo i panni della Fondazione bancaria per diventare una Fondazione “pura”.

Esame di Stato archiviato anche all’Istituto economico “Renato Serra”, con le ultime due classi che hanno terminato ieri. Nel complesso sono stati 179 ad affrontare le prove scritte e orali, tra cui si contano 3 respinti. In 15 hanno raggiunto il voto massimo.