Cesena

La sicurezza stradale non riguarda solo chi guida ma ci riguarda tutti. Per gli autotrasportatori il tema ha a che fare anche con la sicurezza sul lavoro. A Cesena si terrà un convegno sabato 21 ottobre dalle 10 alle 13 a Cesena Fiera.

Al via un corso di istruzione e formazione tecnica superiore per formare figure innovative nel settore della ristorazione

Circa 8mila spettatori agli incontri con gli artisti protagonisti del primo festival del videoclip. Dopo Sting i più gettonati sono stati Gabbani e Britti

E’ tempo di “Cesena Comics & Stories”, il festival del fumetto dedicato ai giovanissimi curato dall’associazione Barbablu, che per un mese animerà la città con laboratori ed eventi. L’appuntamento con la settima edizione, presentato stamattina in Municipio, è ispirata al viaggio e si terrà dal 20 ottobre al 19 novembre.

Chiamare il dottore e prenotare in pochi minuti oppure sedere a una visita medica senza subire interruzioni telefoniche. In molti casi una chimera, che potrebbe diventare una realtà grazie al nuovo servizio della cooperativa Asso, specializzata nel management delle prenotazioni telefoniche di prenotazioni sanitarie. Il servizio si chiama "Segreteria Dottori".

Venerdì 20 ottobre andrà in scena al “Bonci” di Cesena l’opera di Wolfgang Amadeus Mozart “Don Giovanni”, all’interno del concorso “Primo palcoscenico” del Conservatorio cesenate. 

Oggi alle 13.30 appuntamento nell'aula Nello Vaienti (presso Cisl, via Renato Serra) con Vincenzo Andreucci che terrà una relazione su "La lettera di don Lorenzo Milani ai giudici"

Da sabato 14 ottobre torna in funzione il parcheggio di piazzale Madonna della Neve, tra il Guttaperga e la parrocchia dell'Osservanza

Costeranno 280mila euro i lavori di rifacimento del controsoffitto della piscina comunale. Il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale e la realizzazione dei lavori è prevista l’estate prossima, nel periodo di chiusura delle vasche interne del centro natatorio.

Si scaldano i motori per la definizione del bilancio 2018 e, contestualmente, ritorna Carta Bianca. Così, anche quest’anno i cesenati saranno invitati a dare il loro contributo: in una prima fase proponendo le opere che vorrebbero vedere realizzate, e successivamente votando le opere valutate come fattibili. Lunedì 16 ottobre prende il via la prima fase di raccolta delle proposte: anche quest’anno le segnalazioni potranno essere inviate utilizzando una pagina dedicata sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it .