Cesena

Presentati la campagna "Nuove imprese 2019", il neonato osservatorio permanente e un fondo-avvio di 350 mila euro

Sei gli istituti che hanno aderito al progetto: si tratta del liceo linguistico “I. Alpi”, della scuola media “A. Frank”, della scuola media “Via Pascoli”, dell’Ips “Versari Macrelli”, dell’Ite “R. Serra” e dell’ IT “Pascal Comandini”

Sabato 16 marzo alle 21 in scena "L'eredità dla pora Sunta"

È stata presentata questa mattina a Cesena l’ottava edizione dell’evento promosso da Amici di Casa Insieme. L’appuntamento, per runner e camminatori, è per domenica 15 settembre. Tanti gli eventi correlati, in attesa dell’avvio del progetto “Cesena Amica delle persone con demenza”

Scelta interna per il ruolo di direttore (ad interim) del Presidio ospedaliero di Cesena, Cesenatico e San Piero in Bagno: la direzione dell’Ausl Romagna ha scelto Carlo Lusenti, attuale primario di Urologia al Bufalini e direttore del Trauma center.

Sabato 16 marzo alle 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, si terrà la seconda giornata di studi dedicata a Fra Michele da Cesena, religioso nativo della nostra città che dal 1316 al 1328 fu ministro generale dell’Ordine francescano, citato anche tra i personaggi de “Il nome della rosa” di Umberto Eco.