Cesena

Dopo MyCicero (attiva da più di quattro anni) e Telepass Pyng (disponibile da due anni) anche Poste italiane, da buona ultima, propone un'App per parcheggiare via telefonino nelle strisce blu di Cesena e Comuni vicini. L'addebito avverrà sulla propria carta Postepay.

Dal Comune di Cesena arriva un contributo di 2.700 euro per il progetto di inclusione della scuola primaria ‘Carducci’, all’interno del 3° Circolo didattico. Una scuola dove la tematica dell’inclusione è particolarmente sentita, in quanto è alta la presenza di bambini e bambine con difficoltà linguistiche e con disabilità.

Open Day alla scuola materna, nido e primavera G.Nadiani di Santa Maria nuova. La scuola della frazione di Bertinoro, propaggine della diocesi di Cesena-Sarsina, aprirà le proprie porte a bambini e genitori sabato 19 dalle 16,30 alle 18,30 nella propria sede di via Neruda 170.

Un "appello all'umano", con recita del rosario e testimonianze, è stato organizzato davanti al Duomo di Cesena per domenica 20 gennaio alle 19.

Le priorità ci sono, la squadra completa arriverà presto. “Cesena 2024”, evoluzione della lista civica che cinque anni fa espresse l’assessore Christian Castorri, si è presentata questa mattina a Torre del Moro.

Partecipato dibattito, ieri sera, all'appuntamento promosso dalle liste civiche "Cesena siamo noi" e "Italia in Comune" dedicato alla cittadinanza attiva e propositiva. Numerosi gli interventi e gli spunti proposti. A poche ore dall’incontro è scoppiata la polemica per la presenza di Casapound; la formazione di estrema destra non è intervenuta in quanto ha aderito in ritardo