Cesena

Nuova vita per l’ex Centro per le Famiglie in via Ex Tiro a Segno e per l’ala di Palazzo Guidi (in corso Comandini) che fino ad alcuni mesi fa ospitava gli uffici della Statistica. Entrambi gli immobili, di proprietà comunale, erano rimasti vuoti dopo il trasferimento dei servizi che li occupavano, e ora si apprestano a diventare sede di associazioni.

La fotogallery di Sandra e Urbano sulla presentazione del libro del “nostro” Diego Angeloni "Te lo do io il barbone", organizzata dal Corriere Cesenate la settimana scorsa a Cesena nello spazio dibattiti "Comunità in festa" di piazza della Libertà.

La fotogallery di Piergiorgio Marini sulla tavola rotonda “Aperture/chiusure domenicali. A confronto le ragioni dell’una e dell’altra parte”, organizzata dal Corriere Cesenate la settimana scorsa a Cesena nello spazio dibattiti "Comunità in festa" di piazza della Libertà.

Via libera della Giunta Comunale al procedimento per accettare la donazione, da parte della Fondazione Cassa di Risparmio, di Palazzo Oir, destinato a diventare sede della Pinacoteca della città. Ora manca solo il voto del Consiglio comunale.

Il giorno di Santo Stefano si è tenuta a Cesena la prima "Babbi Natale run" organizzata dalla Uisp provinciale. A dispetto del nome, l'appuntamento (che gli organizzatori vorrebbero rendere una consuetudine) ha visto camminare gran parte dei presenti, uniti in uno spirito non competitivo.

E' stato aperto ieri il “Presepe biblico animato scenografico” allestito dai coniugi Manuela e Vinicio Lombardi a Case Missiroli, lungo la via Emilia, nel territorio della parrocchia di Bulgaria

Nel complesso si tratta di due appuntamenti culturali ben accolti dal Comune di Cesenatico. È lo stesso sindaco a parlare di una “attraente occasione per far sentire più vicine” la comunità cesenaticense a quella cesenate