Cesena

L’assemblea annuale, che si è svolta in una “Sala tre Papi” affollata a Cesena Fiera, ha visto la partecipazione di personalità di spicco del settore oltre che della politica. I saluti iniziali sono stati a cura del vescovo Douglas Regattieri

È stato siglato lo scorso 3 luglio da Confartigianato regionale e dalle altre federazioni regionali dell'artigianato con i sindacati confederali e di categoria. Attese ricadute positive nel territorio

Prima della partita di questa sera alle 20 all’Orogel stadium "Dino Manuzzi", alcuni giocatori spagnoli hanno visitato i bambini ricoverati al "Bufalini"

Sabato 6 luglio primo appuntamento alle 18 con partenza da piazza del Popolo

Tra il 9 e il 19 luglio a Palazzo Nadiani. Al Teatro Comandini e in altri spazi di Cesena si potranno inoltre vedere, dal 15 al 19 luglio, gli undici Spettacoli d’esame.

Era stato nominato tredici anni fa dal sindaco Giordano Conti. La lettera inviata al sindaco Enzo Lattuca: "Spero che il mio lavoro sia servito, in qualche modo, a far crescere l’economia attraverso le strutture e gli uomini, lasciandola nelle condizioni di poter continuare ad essere punto di riferimento, e strumento per la loro promozione"

Dopo una lunga sperimentazione dell'Ecoself, a partire da lunedì saranno tolti tutti i vecchi cassonetti stradali di raccolta rifiuti presenti nella "zona rossa" del centro storico. In questi ultimi otto mesi i residenti hanno avuto modo di fare pratica con le stazioni ecologiche mobili, ma la presenza dei vecchi cassonetti ha frenato il passaggio al nuovo sistema. E ci sono ancora 300 utenti privi della indispensabile tessera di accesso.

Nuovo appuntamento in musica, domani sera alle 21,30, per la rassegna dell'associazione Amici della musica "Alessandro Bonci". Ad esibirsi nel chiostro di San Francesco (Cesena) sarà la 3Monti band con canzoni degli anni '60.

La richiesta della famiglia Trevisani (Trevi holding, Thse) di convocare un’assemblea dei soci per nominare un nuovo Consiglio di amministrazione della Trevi, non va giù agli amministratori attuali. Il Cda di Trevi finanziaria industriale ha risposto a muso duro, con un comunicato, ai soci di maggioranza Thse definendo “del tutto infondate e contraddittorie le motivazioni”.

Ventisette le pellicole proposte nel festival promosso dal Comune di Cesena in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Tre le location all’aperto: oltre all’arena San Biagio, piazza della Libertà e chiostro di San Francesco. Due le mostre a corredo dell’evento. In programma incontri con registi e interpreti. Domenica 14 luglio l’incontro con l’attore Riccardo Scamarcio.

Dopo l’approvazione della dichiarazione di emergenza climatica, avvenuta il 27 giugno durante la prima seduta del Consiglio comunale di Cesena, il movimento locale di ‘Friday for future’ si è ritrovato ieri ai Giardini pubblici per fare il punto della situazione e raccogliere idee.

Ultimo appuntamento con “La letteratura ti:sana. Incontri per il benessere del corpo e dello spirito”. Stasera alle 21 alla libreria “I libri di Elena”, in corte Piero della Francesca, è la volta di altre pagine immortali di letteratura con “Proust: il the della memoria”.

Si è svolta questa mattina, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca, la cerimonia di consegna della somma raccolta nel mese di giugno grazie all’impegno degli atleti che hanno partecipato all’ormai tradizionale "gara nella gara" svoltasi in occasione della Podistica di San Giovanni. Il ricavato, oltre 5mila euro, andra all'Anffas.

Continua a cadenza quindicinale la preghiera per la vita nascente davanti all'ingresso principale dell'Ospedale "Bufalini" di Cesena, con i volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII. Prossimo appuntamento il 5 luglio all'alba.