Cesena

San Carlo e Villachiaviche celebarno la Mdonna del Carmelo da sabato 13 luglio

Sabato 28 dicembre al Nuovo teatro Carisport. Da lunedì 15 luglio la vendita dei biglietti

Alla festa dell’Unità di Cesena, ieri sera a Sant’Egidio, è stato ospite il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Il governatore ha risposto alle domande presentate da diversi giovani, prima di firmare il manifesto per una svolta verde pensato dalla consigliera regionale Lia Montalti. Ma la notizia è il coinvolgimento nella serata di altre forze politiche, dai socialisti a Fondamenta.

Il regista romano Simone Godano è l’ospite di questa sera a “Piazze di cinema”, il festival organizzato dal Comune di Cesena in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna. Domani si terranno invece quattro proiezioni in contemporanea: al chiostro di San Francesco incontro con il regista Alessio Cremonini, della pellicola Sulla mia pelle; in piazza della Libertà il cult di Kubrick 2001: Odissea nello spazio; in piazza del Popolo il capolavoro di Scorsese Hugo Cabret; all’Arena San Biagio la commedia Momenti di trascurabile felicità.

Passi avanti per la Pinacoteca unica (Comune più Ex Carisp) nel Palazzo dell'Oir di Corso Mazzini, di cui si favoleggia sin dai tempi di Dario Franceschini ministro della Cultura, quando promise un contributo straordinario per la sua realizzazione. Questa mattina a Cesena è stata firmata una lettera d'intenti tra l'Amministrazione comunale e Crédit Agricole.

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università di Bologna, con sede nel Campus di Cesena, è al primo posto tra le lauree nel campo delle discipline psicologiche nella classifica Censis 2019-2020. Un risultato che la vede davanti ad altri grandi Atenei come Milano e Padova. 

Fissate le esequie della persona senza fissa dimora trovata morta a fine giugno sotto il portico del complesso "Cesena Anni Novanta"

Un respinto e quattro ‘centiste’ - tutte ragazze del settore moda - all’Istituto professionale per l’industria e artigianato di Cesena

Martedì 9 luglio, in piazza della Libertà a Cesena, per "Piazze di cinema" l’incontro con il regista Paolo Zucca