Dall'Italia

Lo scorso 23 ottobre il noto presentatore fu colto da un’ischemia durante la registrazione di una puntata de “L’Eredità”. Dopo il ricovero al Policlinico Umberto I di Roma, dove rimase alcuni giorni, già a dicembre il conduttore tornò in tv, sempre alla guida del programma di Rai Uno.

I registi romani sono finalmente usciti da un cinema di nicchia – sdoganati inizialmente da “Song'e Napule” (2013) – per arrivare all’incontro con il grande pubblico appunto con “Ammore e malavita”, uno dei film rivelazione all’ultima Mostra del Cinema di Venezia

Nuovo bollettino della Protezione civile regionale: giallo per neve sui rilievi e le colline romagnole (nevischio in pianura) e arancione per lo stato del mare. A Cesenatico porte vinciane chiuse dalle 16 di oggi fino alle 12 di venerdì 23 marzo.

Per domani, martedì 20 marzo, è prevista l'irruzione di aria fredda da nord-est che nelle ore serali determinerà precipitazioni, anche a carattere nevoso, e ventilazione sostenuta in Romagna.

Lo comunica Coldiretti Emilia Romagna all’indomani dell’approvazione del Testo unico forestale da parte del Consiglio dei Ministri e alla vigilia della festa di primavera (21 marzo)

“Ho incontrato Valerio Morucci, che ha ucciso mio padre. E poi Franco Bonisoli e Adriana Faranda. È successo nel 2012. Mi sono voluto confrontare con loro”. Lo afferma Giovanni Ricci, figlio di Domenico Ricci, uno degli uomini della scorta di Aldo Moro, in un’intervista pubblicata da Romasette.it, testata on line della diocesi di Roma

Con le Giornate Fai, il 24 e 25 marzo, si svelano i tesori d'Italia. A Cesena protagonisti saranno la chiesa dei Santi Gioacchino e Anna e l'Atelier dello scultore Leonardo Lucchi. In provincia l'appuntamento tocca il Castello di Ribano a Savignano e Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno.

All'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna si è parlato oggi del Centro di fibrosi cistica dell'ospedale Bufalini di Cesena. L'argomento è scaturito da un'interpellanza di Massimo Pompignoli (Lega nord) che ha denunciato “carenze su assistenza e qualità delle cure”.

Meteo: allerta idrogelogica per sabato 10 marzo