Il Corriere Cesenate di questa settimana dedica il Primo piano ai centri estivi
Diocesi
Negli stabilimenti della Rotopress che ha sede a Loreto ieri pomeriggio c'è stata una lunga mancanza di energia elettrica e il reparto della cellophanatura è stato in parte allagato. Nessun ritardo per chi ha scaricato l'edizione sfogliabile
Lunedì 8 luglio una riflessione su "Preghiera e lavoro" al convento dei Fratelli di San Francesco
Oggi pomeriggio, sabato 6 luglio, la celebrazione d'ingresso. Ecco le nomine del vescovo Douglas
Le monache benedettine celebreranno San Benedetto, patrono d’Europa, con una messa solenne giovedì 11 luglio alle 9 nel monastero dello Spirito Santo (via Celincordia, Cesena).
Quattro serate di approfondimento sul tema "Il lavoro nell'esperienza dell'uomo biblico" in Seminario a Cesena, dal 15 al 18 luglio.
La celebrazione del Sacro Cuore di Gesù ha origini lontane. Le prime tracce risalgono al periodo medievale, in modo particolare alla mistica tedesca.
Appuntamenti al Santuario del Sacro Cuore, a Martorano
Farà il suo ingresso sabato 6 luglio alle 18
Domenica scorsa, 23 giugno alle 16, in Cattedrale a Cesena si sono festeggiate le coppie di sposi che nel corso dell'anno celebrano particolari anniversari di nozze (25, 50, 60 anni).
Lunedì 24 giugno alle 16,40
Con inizio alle 21, l'interprete di Barabba nel famoso film di Mel Gibson "The Passion" sarà a Cesena in Duomo, e non al chiostro di San Francesco causa maltempo, con il suo "Giuseppe il misericordioso"
Lunedì 24 giugno Messe in Cattedrale. Alle 10 la Messa pontificale presieduta dal vescovo
Ieri sera per le vie cittadine i fedeli con il vescovo Douglas hanno vissuto l'intenso momento di preghiera
Sabato 22 giugno alle 21, al chiostro di San Francesco, a Cesena, rappresentazione dello spettacolo “Giuseppe il misericordioso”, scritto e interpretato da Pietro Sarubbi (che fu Barabba ne "La Passione di Cristo" di Mel Gibson).
Diocesi e città di Cesena in festa per San Giovanni. Gli appuntamenti si concentrano tra venerdì 21 e lunedì 24 giugno. Domani sera a Palazzo Ghini tornano i "Poeti a San Giovanni", mentre sabato sera al chiostro di San Francesco si terrà lo spettacolo "Giuseppe il misericordioso" con l'attore Pietro Sarubbi.
La solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini sarà presieduta dal vescovo Douglas, in Cattedrale a Cesena, questa sera alle 20,30. Seguirà la processione per le vie del centro storico.
L'apertura del giornale in edicola da domani
La scadenza per la consegna della domanda è fissata per venerdì 12 luglio alle 14
Alla vigilia della partenza ha celebrato una Messa nella chiesa parrocchiale di Longiano, suo paese natale, a ricordo dei 55 anni di sacerdozio
Giovedì 20 giugno in Cattedrale a Cesena
Sabato 15 giugno l'appuntamento con gli Amici di padre Guglielmo
Dal 21 al 24 giugno in occasione della celebrazione del patrono San Giovanni
È uscito ieri il bando di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di Servizio Civile Regionale. La Caritas di Cesena-Sarsina ha presentato, insieme alla Caritas di Forlì-Bertinoro, il progetto “Accoglienza al centro” con sede di servizio presso i due centri di ascolto diocesani.
Pubblichiamo la comunicazione alla Diocesi riguardante la Piccola Famiglia della Risurrezione che illustra un provvedimento assunto con decreto dal nostro vescovo, Douglas Regattieri, con il quale la guida della comunità viene affidata al vescovo Giorgio Biguzzi, emerito di Makeni (Sierra Leone). La Comunità, fondata nel 1990 dal sacerdote diocesano Orfeo Suzzi, ha sede a Valleripa/Linaro (Mercato Saraceno) ed è presente in India, Mozambico, Terra Santa e a Cogollo (Vicenza) in Diocesi di Padova.
In data 9 giugno, il vescovo monsignor Douglas Regattieri ha assunto, con proprio decreto, un provvedimento con il quale ha affidato la guida della Piccola Famiglia della Risurrezione al cesenate Giorgio Biguzzi, vescovo emerito di Makeni (Sierra Leone).
Si terrà oggi pomeriggio dalle 17,30, nel salone di Palazzo Ghini in corso Sozzi a Cesena, il convegno unitario diocesano. In serata il vescovo Douglas presiederà la veglia di Pentecoste.
Un'opportunità per i giovani
L'8 e il 9 giugno la Chiesa locale aderisce all'iniziativa "Aperti al Mab"
Le attività riprenderanno il 1° ottobre