Valle Savio

Dal 24 aprile al 5 maggio torna a Mercato Saraceno la 14esima edizione della manifestazione

Con la primavera si apre anche la stagione delle giornate dei sentieri sul Monte Fumaiolo, nel comune di Verghereto. Organizzate da Fumaiolo Sentieri, queste giornate riuniscono le comunità delle principali frazioni per l'ordinaria manutenzione della fitta rete sentieristica locale. Prossimo appuntamento il 14 aprile alle Balze.

In un comunicato congiunto, Cgil-Cisl-Uil del territorio, Cna Forlì-Cesena, Confartigianato Cesena, Confcommercio Cesena, Confesercenti Cesenate, Legacoop Romagna, Confcooperative Forlì-Cesena e Rete PMI Romagna stigmatizzano la mancata concessione dello stato di emergenza da parte del Governo. Questo sabato a Bagno di Romagna sarà organizzata un'iniziativa pubblica.

Si terrà domani sera, giovedì 11 aprile alle 20,30, nella Sala Consiliare del Comune di Verghereto il terzo incontro del progetto “Alta Valle Del Savio un’esperienza da vivere: Piano di Promozione e Marketing Territoriale”, che la Giunta dell’Unione Valle Savio, insieme alle associazioni di categoria ha approvato e presentato alla Regione Emilia-Romagna.

Proseguono i lavori sulla martoriata superstrada statale 3 bis “Tiberina” (itinerario E45). Tra lunedì 8 e mercoledì 10 aprile rimarrà chiusa in orario notturno (tra le 21 e le 6) la corsia di marcia in direzione Roma, tra lo svincolo di di Cesena ovest (chilometro 224,500, Diegaro) e lo svincolo Cesena sud (chilometro 220,500, Borgo Paglia). Il traffico verrà deviato lungo la viabilità comunale.

Nuova sede per il sindacato Uil a Mercato Saraceno. È stata inaugurata oggi pomeriggio, nel complesso del centro commerciale La Galleria, dalla sindaca Monica Rossi alla presenza del segretario generale Uil Cesena Marcello Borghetti e del segretario generale Uil Emilia-Romagna Giuliano Zignani.