Valle Savio

Finanziamenti per la cultura sarsinate: dall’importante museo archeologico nazionale alle iniziative che riguardano Tito Maccio Plauto, con possibili risorse anche per la badia di Montalto. È quanto emerso dall’incontro di oggi, a Roma, tra il sindaco di Sarsina Enrico Cangini e la sottosegretaria ai Beni e attività culturali Lucia Borgonzoni.

Gli interventi previsti consistono nel ripristino delle condizioni di efficienza strutturale dei piani viabili, nel rifacimento del piano viabile, unitamente alla relativa segnaletica orizzontale, per un importo lavori di 38 mila euro

L'assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti cita la manifestazione sarsinate la sua bellezza e il fascino che è in grado di esercitare

Si anima la scena politica, nel Comune di Bagno di Romagna, in vista del rinnovo di sindaco e Consiglio comunale con le elezioni amministrative del maggio 2019, dopo che il sindaco Marco Baccini ha confermato l’intenzione di ricandidarsi. Domani sera il centrosinistra terrà un incontro a San Piero.

Si possono già montare pneumatici da neve sugli autoveicoli. Per legge dal 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 scatta l’obbligo per i veicoli a quattro ruote di “essere muniti ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio”.

Nuova tappa del tour che sta portando il sindaco Monica Rossi e la sua Giunta nelle varie località del Comune di Mercato Saraceno. L’appuntamento è per questa sera a Montecastello, nei locali della scuola dell’infanzia.

Anche il Comune di Bagno di Romagna, dopo quello di Verghereto, ha consentito la possibilità di accendere anticipatamente gli impianti di riscaldamento

Un bando del Comune di Sarsina mette a disposizione contributi. Adesione entro il 31 ottobre

Contributi economici a Sarsina per chi ha aperto un negozio o un’attività artigianale nel 2016 o 2017. Le attività potranno fare domanda entro il 31 ottobre.

Contributi a pioggia dalla Regione per i teatri dell’Emilia-Romagna: ben 5,6 milioni di euro per 35 progetti di riqualificazione di spazi piccoli e grandi. Soldi per quasi tutti, ma non per il teatro Bonci di Cesena che viene bocciato finendo nella lista degli “asini”.

Nel cesenate arriveranno comunque più di 41mila euro per il teatro di Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno.